Al via a Genova la II edizione del Tag Heuer Vela Festival

Seguite su Liguria Nautica tutti gli eventi dell'unica fiera della vela in Italia dal 10 al 13 aprile

10 Aprile 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Si è aperta quest’oggi a Genova presso la Marina della Fiera  l’edizione 2014 del Tag Huer Vela Festival, esclusivissimo evento per tutti gli appassionati della vela in Italia. E Liguria Nautica non poteva di certo mancare all’appuntamento. L’antipasto della prima giornata è stato servito da Roberto Beccari, AD di TAG Heuer Italia e Luca Oriani, direttore del Giornale della Vela che hanno dato il benvenuto alla platea dando il via alla manifestazione.

 

Alle 15 nell’Area Grandi Eventi è stata la volta dell’architetto Roberto Bosi di Inoxsail, azienda specializzata nell’innovazione tecnologica velica, che ha presentato la sua ultima intuizione, la “Phinna”,  una speciale pinna di deriva, installabile su qualunque barca a vela e che modifica il suo profilo alare automaticamente e istantaneamente  sfruttando le variazioni di pressione dell’acqua. Alle 17 si sono dati appuntamento invece tre grandi velisti. Stiamo parlando di Andrea Mura, Lele Panzeri e Roberto Westermann che hanno raccontato in prima persona il lavoro e la passione che stanno alla base delle loro leggendarie imprese in solitaria. Il programma di domani prevede invece l’incontro con Paolo Vianson che si occuperà di tematiche inerenti la sicurezza a bordo tra tecniche e attrezzature.

 

Seguirà alle ore 15 la presentazione della mitica regata Palermo-Montecarlo, a cura del Circolo della Vela Sicilia e Saily.it , che con i suoi 485 miglia rappresenta una delle regate più blasonate del Mediterraneo. Tutta la giornata sarà scandita dalla presenza dei più importanti velisti:  da Mario Caponnetto e Michele Stroligo a Marta Maggetti e Andrea e Gaetano Mura fino a Gilberto Nobili e il grande  Mauro Pelaschier, il più famoso velista italiano  capace di percorrere oltre 700mila miglia in barca. In attesa del premio come Velista dell’anno TAG Heuer 2014 che si terrà alle 18,30 saranno  infatti a disposizione del pubblico per raccontare le loro storie.  Conclude la “Serata dei Campioni”, a partire della fine delle premiazioni, un cocktail al quale parteciperanno tutti i velisti e i campioni presenti. Tutto questo seguitelo in diretta su Liguria Nautica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione