Anteprima mondiale per Amer 120 al Salone Nautico di Genova. Ci sarà anche l’Amer F100

Amer Yacht al Salone Nautico di Genova sarà protagonista con due unità esposte, costruite per lo stesso armatore, una di seguito all’altra: l’Amer F100 e l’Amer 120, in anteprima mondiale

1 Settembre 2021 | di Giuseppe Orrù
Amer Yachts al Salone Nautico di Genova
Anteprima mondiale per Amer 120 al Salone Nautico di Genova

Amer Yachts al Salone Nautico di Genova sarà protagonista con due unità esposte, costruite per lo stesso armatore, una di seguito all’altra: l’Amer F100 e l’Amer 120, presentato al pubblico in anteprima mondiale.

Una ripetitività che avviene spesso per i clienti di Amer Yachts: non è la prima volta, infatti, che un cliente innamorato del marchio italiano, durante il primo varo, abbia immediatamente commissionato il modello più grande. Ma è la prima volta che le due unità partecipano insieme in anteprima alle fiere in arrivo.

Amer Yachts ha realizzato la costruzione del prototipo durante il lockdown, per poi sostenere una corsa contro il tempo per recuperare lo stop dovuto al Covid e per arrivare a presentare le due unità durante i saloni settembrini.

Due scafi che esprimono due scelte d’interni di carattere, con un leitmotiv che le unisce. Emergono funzionalità, stile contemporaneo e richiami neoclassici che denotano un’esperienza di saper vivere il mare in modo maturo, anticipando mode, soluzioni di design e tecnologiche all’avanguardia.

L’Amer 120 è dotato di una quadrupla motorizzazione IPS per una potenza complessiva di 4.000 cv, ben il 25% in meno rispetto alla concorrenza, pur garantendo le stesse velocità e contenendo di limitare i consumi.

Amer F100

L’opera di devritrizzazione, ossia la sostituzione di composito con altri materiali riciclabili, ha ottenuto una riduzione di circa 4 tonnellate di vetroresina. Inoltre è stata aumentata la superficie vetrata, in modo che la luce naturale raggiunga gli interni attraverso i 97 metri quadri di finestrature, garantendo viste spettacolari e un’estetica esterna elegante, anche in navigazione.

La più grande nave da diporto/charter dotata di IPS di Amer Yacht si svelerà al pubblico del Salone Nautico di Genova e non sarà l’unica novità del cantiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione