
“Blue Mind”, una nuova consapevolezza. L’intervento di Barbara Amerio di Amer Yachts
- 28 Gennaio 2021
Barbara Amerio, titolare del prestigioso cantiere sanremese Amer Yachts, appartenente al Gruppo Permare, è stata eletta presidente di Confindustria Imperia per il quadriennio 2019-2023.
Prima donna a ricoprire questa importante carica, Amerio fa parte del Consiglio di Presidenza di UCINA Confindustria Nautica, dove presiede il settore delle imbarcazioni da diporto oltre i 24 metri, comparto di cui si occupa da tempo con Amer Yachts, azienda all’avanguardia nella ricerca e riconosciuta a livello internazionale per customizzazione, innovazione ed eco-design.
“Sono onorata -ha dichiarato la nuova presidente dell’Unione degli Industriali della provincia di Imperia- di questa nomina. Il mio impegno nel prossimo quadriennio sarà quello di lavorare nel segno dell’integrità e della visione d’insieme. L’economia del mare -ha sottolineato Amerio- potrà certamente rappresentare un volano per la ripresa economica del territorio. Si tratta di un settore con un elevato moltiplicatore. Un euro investito nella nautica ne genera 7 nella filiera e, per quanto riguarda gli addetti, un addetto nella cantieristica ne porta 10 nella filiera, a monte e a valle”.