Brillano i liguri ai campionati italiani di Safari Fotosub 2017

All'edizione 2017 dei campionati FIPSA, la Liguria ha fatto incetta di medaglie.

2 ottobre 2017 | di Chiara Biffoni
Campionati italiani FIPSAS 2017
Team ligure ai Campionati italiani FIPSAS 2017 di safari fotografico subacqueo

Ai campionati italiani FIPSAS 2017 di safari fotografico subacqueo, alla Liguria è sfuggita per pochissimo soltanto la medaglia d’oro ma i risultati conseguiti nelle acque dell’AMP di Isola Capo Rizzuto (Crotone) sono stati sicuramente all’altezza della fama degli agonisti della nostra regione. C’erano in palio 5 titoli italiani per le 4 specialità individuali e uno per le squadre.

Dopo tre intense giornate di gare, organizzate dal club Pinna Splash di Crotone, si sono aggiudicati la medaglia d’argento Giuseppe Pagliuso del Club Sub Sestri Levante nella categoria Apnea Compatte (titolo italiano a Massimiliano Principato di Catania) e Davide Lombroso del CI CA SUB Seatram Bogliasco nella specialità ARA Master alle spalle del campione italiano Gianpiero Liguori di Sorrento.

Hanno, invece, vinto la medaglia di bronzo il veterano Alessandro Marcenaro del Club Sub Sestri Levante nella categoria Apnea Master (primo classificato Nicola Alaimo di Massa Carrara) e Alessandro Raho del CI CA SUB Seatram Bogliasco nella specialità ARA Compatte (campione italiano Vito Guzzetta di Pozzuoli).

Grande prestazione del Club Sub Sestri Levante anche nella classifica per squadre con Pagliuso e Marcenaro al secondo posto assoluto dietro alla coppia Alaimo-Gaudino di Massa Carrara. Tra i liguri buoni piazzamenti anche per Gianni Costo, Piero Tassara , Augusto Carbone (LNI Genova Quinto), Gianni Miloro e Massimiliano Muratore di Sestri Levante e Massimo Bordino (4° class) e Paolo Battiato del Bogliasco. Da segnalare, infine, la presenza in giuria dell’esperto fotosub Massimo Corradi del CI CA SUB Seatram Bogliasco.

Gianni Risso

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione