Campionato Invernale del Ponente, tutti i risultati

Ciro Casanova, armatore in forza al CN del Finale, matador assoluto sia in ORC che in IRC

21 Novembre 2011 | di Redazione Liguria Nautica

Dopo il rinvio del 5-6 novembre, a causa dell’allerta meteo, è partito con due settimane di ritardo il Campionato Invernale d’altura del Ponente 2011-12, che ha come sponsor ufficiali Banks Sails e Marina di Varazze. Nel corso del weekend sono state corse due prove (una sabato e una ieri) nello specchio acqueo antistante Celle e Varazze: Eolo è stato generoso, regalando ai 70 equipaggi in gara una tramontana mai inferiore ai 10 nodi.

 

Nelle classi ORC e IRC, l’X-382 “Brancaleone” di Ciro Casanova (CN del Finale) ha piazzato due primi posti: con una curiosità. Per venire a vincere le due prove, Casanova ha saltato l’ultima giornata del Campionato delle 2 Isole: poco male, perché si era già laureato Campione con largo anticipo sia in IRC che in ORC. Si riprenderà il 3 e 4 dicembre prossimi.

 

Ecco tutte le classifiche:

 

ORC (Overall)

1) Brancaleone di Ciro Casanova (CN del Finale)

2) Robi e 14 di Massimo Schieroni (LNI Savona)

3) Melania del Melania Sailing Team (LNI Genova)

 

ORC Diporto (Overall)

1) Musa di Fabio Costa (CN Ugo Costaguta)

2) Giuba di Giovanni Gerosa (CNAM Alassio)

3) Outsider di Ernesto Moresino (YC Sestri Levante)

 

IRC (Overall)

1) Brancaleone di Ciro Casanova (CN del Finale)

2) Corto Maltese di Michele Colasante (CN Ilva)

3) Robi e 14 di Massimo Schieroni (LNI Savona)

 

 

Eugenio Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione