Cimarosti, Locatelli e Parrinello nuovi Campioni Italiani Etchells

Dominio assoluto del trio in forza al CN Rapallo nell'ambito del Trofeo Motomar, valido come Campionato Italiano di classe

2 Novembre 2011 | di Redazione Liguria Nautica

Si è concluso ieri nelle acque del Tigullio il Trofeo Motomar, valido come Campionato Italiano della classe Etchells. Nell’arco dei tre giorni di gara (da sabato a lunedì) organizzata dal CN Rapallo il Comitato di Regata ha dato il via a sei prove combattute, soprattutto nelle posizioni di rincalzo: per quanto riguarda la leadership, invece, non c’è stata storia. Permettendosi anche il lusso di non prendere parte all’ultima manche, in virtù della vittoria anticipata grazie alla regola dello scarto, Ottavio Cimarosti si porta a casa il titolo di Campione Italiano, con tre primi e due secondi posti a bordo di “The Chill”. Assieme a lui, a centro barca, Stefano Locatelli e a prua Federico Parrinello: il terzetto batte i colori del CN Rapallo. In piazza d’onore l’altro equipaggio del CNR, i campioni uscenti di “Indigo” Mario Rabbò, Roberto e Simone Vezzoli. Sul gradino più basso del podio i toscani di “Paola”, Alberto e Roberto Pardini e Patrizio Cau (YC Versilia).

 

Primo dei non medagliati il segretario nazionale Etchells Marco Cimarosti su “Motomar” assieme a Barry Dunning e Matteo Tirelli (CN Rapallo). Quinta posizione invece per “Dip Me in Honey” di Diego e Matteo Zamorani e Giorgio Roccatagliata (CN Rapallo). C’era anche una compagine proveniente dall’isola di Albione, composta dagli inglesi Dick Conan, Graham Birkett e Mark Jones, militanti nelle file dello Yacht Club Mersey (vicino a Liverpool). Il Regno Unito sarà pure la patria della vela, ma il Golfo del Tigullio è uno di quei campi di regata che ti regala soddisfazioni solo se lo conosci a menadito. Altro che “Golfo dei Nesci”!

 

Eugenio Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione