470, Capurro e Puppo fenomenali in Toscana!

I due giovani talenti, allenati da Simone Malagugini, conquistano la vetta nella terza Regata Nazionale 470 a Pietrabianca. Bene anche gli altri liguri

6 Maggio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Genova capitale della vela: dopo i buoni risultati ottenuti dai nostri atleti sui 420 la scorsa settimana, arrivano altre gradite sorprese: Matteo Capurro e Matteo Puppo, portacolori dello Yacht Club Italiano, stanno diventando sempre più forti: oggi si sono laureati campioni alla terza Regata Nazionale 470 a Pietrabianca.

 

Le condizioni incontrate nelle acque toscane si sono rivelate ideali per i due atleti nostrani allenati dal coach Simone Malagugini: ieri, con uno scirocco dai 12 ai 17 nodi, su onda formata, hanno portato a casa due primi e un quarto posto mentre oggi hanno adottato una tattica più conservativa facendo registrare un settimo e un secondo, concludendo in vetta con i romani Barchesi-Piccioni, in forza ai Canottieri Aniene, a tre punti di distanza. Terzi gli anconetani Falciatelli-Franciolini, anch’essi in forza al sodalizio laziale.

 

Ma sono da incorniciare tutti i risultati dei nostri velisti. All’ottavo posto si sono piazzati Alfredo Capodanno e Marco Giannini, militanti nelle file della LNI di Genova, uno scalino davanti ai loro compagni di scuderia Emanuele e Enzio Savoini: da segnalare anche l’ottimo undicesimo posto di Claudio Canaccini e Matteo Ramian (YCI) e la prestazione di Eugenia De Giacomo in coppia con Giulia Moretto (LNI Genova), che hanno concluso tredicesime assolute e terze nella graduatoria “rosa”.

 

e.r.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Coppa Poggi, tutti i risultati

  • 22 Ottobre 2012

Nel weekend si è svolta nel Golfo del Tigullio la Coppa LNI Rapallo: a espugnare il “tempio” della classe Dinghy il lariano Andrea Falciola

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione