Il Circolo Nautico Rapallo compie 60 anni: ricco calendario di eventi

Il Circolo Nautico Rapallo compie 60 anni, e festeggia con un calendario ricco di eventi. Tante regate e un occhio di riguardo alla promozione della vela giovanile

15 February 2011 | di Redazione Daily Nautica

circolo-nautico-rapallo-60-anni-provainvelaNel 1951 veniva fondato il Circolo Nautico di Rapallo, ad opera del Conte Carlo Ponzani e di un gruppo di amici. Il club mostrò subito una spiccata vocazione velica, ospitando negli anni manifestazioni di prestigio internazionale. Il CONI, sotto la presidenza dell’ingegner Gianluigi Brancaccio, lo insignì della Stella di Bronzo al Merito Sportivo. Quest’anno il CNR spegne 60 candeline, e lo fa con un programma di regate ancora più ricco. Eccolo nel dettaglio:

19-20 marzo: Trofeo Città di Rapallo (Dinghy)

28-29 maggio: Trofeo Challenge Opa Marine (Altura) – regata lunga con percorso Rapallo-Isola del Tino-Rapallo

25 giugno: Regata Sociale (aperta a tutte le imbarcazioni del Golfo del Tigullio)

24-25 settembre: Regata Nazionale Dinghy

15-16 ottobre: Criterium Invernale Rapallo (Dinghy, Etchells, Fireball, Laser)

29-31 ottobre: Campionato Nazionale Etchells

Manifestazioni tradizionali, quindi, accanto ad eventi di alta caratura agonistica. Ulteriori competizioni, in fase di verifica, potranno aggiungersi a queste regate ormai sicure. Ma 60° anniversario non si traduce esclusivamente in più regate. Grande attenzione sarà dedicata alle attività di promozione e sviluppo della vela giovanile, mediante il progetto “PROVAinVELA”, previsto per fine marzo. Due giornate dedicate ai ragazzi tra gli 8 e 12 anni, atte a far conoscere lo sport della vela: il mini-corso avrà il costo di 10 euro, obbligatori per il tesseramento FIV e la conseguente copertura assicurativa.

Eugenio Ruocco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR