
Il Consorzio Portofino Coast alla Bit: vivere il borgo secondo ogni esigenza
Intervista a Matteo Pansini, socio del Consorzio Portofino Coast, alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano: "Così riusciamo a proporre soluzioni personalizzate per vivere il territorio"
Portofino non sono soltanto i megayacht e il lusso sfrenato delle boutique dai marchi più celebri del mondo. Portofino è soprattutto un’emozione, un territorio suggestivo che si può vivere in mille modi. Dal mare o da terra, per un’escursione oppure per una convention aziendale o come location per pronunciare il fatidico “Sì” e unirsi in matrimonio.
Natura, ambiente, sport, wellness, turismo, escursioni, occasioni di team building, convention, eventi aziendali o semplice vacanza. Il Consorzio Portofino Coast è in grado, grazie ai suoi soci e alla sua professionalità, di aiutare il visitatore a vivere Portofino secondo ogni tipo di esigenza, proponendo soluzioni su misura e nuovi modi di scoprire il Tigullio.
Alla Bit di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo, abbiamo intervistato Matteo Pansini, socio del Consorzio, che ci ha raccontato le tante possibilità offerte da un territorio così unico, dove da settimane c’è un gran fermento per riparare i danni della mareggiata ed essere pronto ad accogliere i suoi ospiti, in vista della bella stagione ormai alle porte.
Dal 1987 il Consorzio Portofino Coast rappresenta questo grande patrimonio, fatto di bellezze naturali, storia, tradizione, cultura e professionalità nel campo dell’ospitalità.
Nato dall’unione tra alcuni operatori turistici dei Comuni di Portofino, Santa Margherita Ligure e Rapallo, il Consorzio rappresenta oggi l’offerta turistica più qualificata dell’intero comprensorio, proponendo alberghi, ristoranti, trasporti e servizi di qualità.
Grazie alla professionalità della propria organizzazione, promuove l’offerta turistica del territorio nei suoi diversi aspetti ed è in grado di rispondere efficacemente ad ogni esigenza. Il Consorzio Portofino Coast dispone di un proprio reparto operativo, la Portofino Coast Incoming, che propone soluzioni personalizzate per soddisfare le necessità di tutti i visitatori.
Giuseppe Orrù
Potrebbe interessarti anche


Avvistato a Portofino “Olivia O”, il giga yacht con la prua rovesciata
- Foto
- 10 Luglio 2020
La particolare forma di Olivia O si chiama X-Bow ed è il marchio di fabbrica dei cantieri Ulstein Verft

Turismo, la Liguria alla BIT di Milano per promuovere le sue bellezze
- 29 Gennaio 2020
Obiettivo principale dell'Agenzia 'in Liguria' e dell'assessorato regionale al Turismo è lo sviluppo del prodotto turistico orientato all'individuazione delle experience presenti sul territorio da proporre ai turisti

Incendio a bordo della celebre barca a vela Rrose Sélavy a Portofino: salvati i sei occupanti tra cui l’armatore
- 8 Luglio 2019
A originare le fiamme probabilmente un corto circuito nel quadro elettrico, dopo che l’imbarcazione era rientrata da un’uscita in mare

Sbarca nel Tigullio il progetto “#Batti5, un mare di plastica”: parte dai bambini la lotta per la tutela dell’ambiente
- Foto
- 11 Maggio 2019
Più di 200 i bambini di diverse scuole della Riviera da Santa Margherita a Casarza Ligure saranno impegnati a partire da lunedì prossimo nel progetto educativo di Worldrise per dire no in modo concreto a un mare di plastica

Sbarca anche a Portofino il “cestino” che ripulisce il mare dalla plastica
- 7 Maggio 2019