Diano Marina si prepara per il WindFestival: appuntamento a fine settembre

Il WindFestival, il più grande expo d'Italia dedicato agli action sport di mare e di vento, si articolerà in due aree tematiche: Water/Wind e Outdoor

16 July 2021 | di Manuela Sciandra

Dal 30 settembre al 3 ottobre a Diano Marina, in provincia di Imperia, torna il WindFestival, il più grande expo d’Italia dedicato agli action sport di mare e di vento. Organizzato da TF7 Open Sport ASD, con il patrocinio del Comune di Diano Marina, Assessorato allo Sport e Gestioni Municipali Spa, questo attesissimo evento cercherà anche quest’anno di superarsi grazie alle numerose attività in programma sia sul lungomare che nell’entroterra.

La manifestazione si articolerà in due aree tematiche: Water/Wind e Outdoor. L’area Water/Wind, da sempre colonna portante del festival, comprende gli sport di mare e di vento (windsurf, kitesurf, sup, surf, wakeboard, wingsurf e foil) e si rivolge non solo agli atleti ma anche alle famiglie e ai bambini, che avranno l’opportunità di avvicinarsi a queste attività e di vivere il “battesimo del mare” grazie a classi gratuite di 30 minuti, durante le quali potranno usufruire delle attrezzature messe a disposizione dagli espositori, che come sempre presenteranno le anteprime per la stagione 2022.

L’area Outdoor è invece destinata a soddisfare i sempre più numerosi cultori degli sport di terra: gli amanti del trekking e del trailrunning scopriranno bellezze inaspettate grazie a piacevoli escursioni nell’entroterra, mentre gli appassionati di corsa potranno cimentarsi nella WindRun (gara podistica amatoriale per adulti) e nella WindRun Kids (per mini-atleti dai 2 ai 13 anni). Chi invece preferisce le due ruote avrà solo l’imbarazzo della scelta fra mountain bike, e-mountain bike e roadbike, con le quali affrontare tour enduro e downhill sui suggestivi percorsi del territorio.

A queste due aree si aggiunge quella Paralympic (già presente negli anni precedenti), dove avranno ampio spazio le discipline adaptive e verranno presentati sport e attività adattate per lo svolgimento da parte di chi ha una disabilità o ridotta mobilità, grazie anche alla collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico della Liguria. Gli atleti e gli ospiti (anche protesizzati) potranno quindi cimentarsi in diverse discipline, tra cui la pallanuoto, il tiro con l’arco, il basket e le arti marziali.

Inoltre, questa edizione del WindFestival all’insegna del “New Normal” prevede anche i consolidati appuntamenti con regate, competizioni, prove gratuite di attrezzature, esibizioni, concerti, dj-set e l’ormai celebre evento finale con il bikini contest. Per ulteriori informazioni sulla manifestazione o per iscriversi, visitare il sito ufficiale o inviare un’email a info@windfestival.it.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR