Domenica parte la Charente – Maritime/Bahia Transat: due i liguri in gara

A cimentarsi sungo le 4200 miglia di percorso anche Andrea Caracci e Suzanne Beyer

22 Settembre 2011 | di Redazione Liguria Nautica

Inizia ufficialmente il conto alla rovescia per la partenza della Charente – Maritime/Bahia Transat 6.50, regata transatlantica in solitario a bordo dei Mini 6.50, che prenderà il via ufficialmente domenica 25 settembre alle 17.17 al largo di Fort Boyard, sulla costa occidentale della Francia, vicino a La Rochelle.

A partecipare alla regata ci saranno 83 imbarcazioni che regateranno suddivise tra prototipi e imbarcazioni di serie. In totale otto italiani parteciperanno alla regata: nella classe prototipi gareggeranno Andrea Caracci (portacolori dello Yacht Club Italiano e di Marina di Loano) e Maurizio Gallo, nella classe imbarcazioni di serie, ci saranno, oltre ad Andrea Pendibene, Simone Gesi, Sergio Frattarulo, la chiavarese Suzanne Beyer, Tiziano Rossetti e Giacomo Sabbatini.

La linea di partenza sarà posta al largo di Fort Boyard, un forte collocato tra l’Ile-d’Aix e l’Ile d’Orleon nello stretto del Pertuis d’Antioche. Nel vicino porto di La Rochelle verrà invece allestito il Villaggio Regate, che aprirà al pubblico dal 21 al 25 settembre.

La traversata, in solitario e senza assistenza, si corre ogni due anni e ha un percorso di 4.200 miglia (7.800 Km) che, dalla Francia porta fino a Salvador de Bahia, in Brasile, con una sola tappa a Funchal (Madeira). La competizione dura in media 30 giorni, durante i quali è vietata qualsiasi tipo di comunicazione con la terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione