Grande successo a Sestri Levante per il 39° Campionato Italiano di Safari Fotosub

Rispettate le previsioni: dominano campani, toscani e liguri

7 ottobre 2019 | di Gianni Risso

Dopo tre intensissime giornate di gare nei fondali antistanti la Baia di Portobello, sabato 5 ottobre a Sestri Levante, nel salone Agave dell’ex Convento dell’Annunziata, si sono svolte le premiazioni dei Campionati Italiani FIPSAS di Safari Fotografico Subacqueo.

Va subito detto che la competizione, assai articolata, è stata organizzata alla perfezione dal “Club Subacqueo Sestri Levante“, con il supporto del Comune di Sestri Levante e la collaborazione di vari sponsor. A parere di tutti gli intervenuti sarà  infatti ricordata come una delle gare meglio organizzate nella storia dell’agonismo subacqueo.

Erano in palio 5 titoli italiani assoluti. A tenere alto l’onore della Liguria è stato Simone Marassini del C.S. Sestri Levante, che ha ottenuto il primo posto nella categoria “Apnea Compatte”, mentre in terza posizione si è piazzato il compagno di club Giuseppe Pagliuso. Belle prestazioni anche per gli specialisti del CI CA SUB Seatram Bogliasco, Alessandro Raho e Davide Lombroso, rispettivamente terzo e quarto classificato e per Piero Tassara della L.N.I. di Quinto, che si è aggiudicato il terzo posto nella categoria “Ara Compatte”.

Nella classifica a squadre, con 20 società iscritte, belle prestazioni per Alessandro Rosini e Pagliuso (C.S. Sestri Levante), che hanno conquistato la medaglia d’argento e per Lombroso e Raho, che hanno ottenuto la medaglia di bronzo. Gli altri titoli in palio sono andati a Nicola Alaimo (Centro Sub Alto Tirreno di Massa), Vito Guzzetta (L.N.I. di Pozzuoli) e Gianpiero Liguori (Poseidon Team Sorrento).

Nel complesso, durante le tre giornate di immersioni, sono state fotografate la bellezza di 90 specie ittiche diverse. Hanno fatto parte della giuria Massimo Corradi (presidente), Adriano Penco e Massimo Nicosia.

Gianni Risso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione