Grande successo per la 68ª Sagra del Pesce di Camogli. Ecco le foto di LN

Un vento di tramontana, a tratti intenso, non ha scoraggiato le migliaia di persone che hanno voluto degustare la loro vaschetta di pesce fritto nel grande padellone simbolo dell’evento

13 May 2019 | di Giuseppe Orrù
Il padellone della Sagra del Pesce di Camogli
Il padellone della Sagra del Pesce di Camogli

Successo annunciato per la Sagra del Pesce di Camogli, famosa per la sua frittura di pesce e per l’enorme padellone in cui ogni anno vengono cotti quintali di pesce. La 68ª edizione della Sagra del Pesce si è svolta domenica 12 maggio e, come ogni anno, l’appuntamento ha richiamato decine di migliaia di visitatori nel borgo, nonostante l’incertezza del meteo e un vento di tramontana che ha accompagnato tutta la giornata.

La manifestazione, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Camogli, ha permesso al pubblico di assaporare la golosa frittura di pesce, realizzata con l’olio dell’azienda Friol, che quest’anno ha festeggiato insieme alla città e ai suoi ospiti il traguardo dei 20 anni di sponsorizzazione.

Il via alla manifestazione è avvenuto con la tradizionale benedizione della padella e dei pesci, a cura del parroco di Camogli, don Danilo Dellepiane. A seguire, alla presenza delle autorità, si sono svolte le consuete premiazioni. In particolare sono stati assegnati il Premio Camogli (Gruppo “U Dragun”), “Un Manifesto per la Sagra del Pesce” (1°classificata Alice Banfi, a seguire Adele Baldi e Riccardo Posadino) ed il “Premio del Pubblico” (a Greta Baldi, sorella di Adele).

Nel maxi padellone sono stati fritti ad arte almeno 30 quintali di pesce azzurro in oltre 3.000 litri di olio Friol senza olio di palma Tanti i visitatori e le comitive organizzate, giunte con pullman turistici, che per tutta la giornata hanno affollato il borgo ligure. Ecco le nostre foto della tradizionale kermesse.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR