Il Cantiere Permare celebra i 47 anni di attività con la costruzione della nuova ammiraglia Amer 120

L'imbarcazione potrà essere destinata sia al mercato del charter che a quello del diporto

3 Marzo 2020 | di Manuela Sciandra
Permare nominatione MetsTrade 2018
Gruppo Permare dall'alto

Domenica 1° marzo il prestigioso Cantiere Permare ha festeggiato i 47 anni di attività, una ricorrenza celebrata anche con la costruzione del modello Amer 120, la nuova ammiraglia di Amer Yachts.

Il progetto di questa imbarcazione dalle linee accattivanti, che potrà essere destinata sia al mercato del charter che a quello del diporto, è iniziato più di un anno e mezzo fa e il varo è previsto per il 2021, così come il suo lancio mondiale, che avverrà in occasione dei saloni nautici del prossimo anno.

Il nome è stato scelto giocando sulla simbologia matematica (tutta la nautica si basa su calcoli matematici complessi): 120 è infatti la somma di quattro numeri primi successivi che rappresentano i 4 pod in linea. Il 4 richiama equilibrio, contatto con le proprie radici, stabilità e sicurezza. È un numero triangolare, la somma dei numeri naturali da 1 a 15 e la somma dei primi 8 numeri triangolari, il che lo rende tetraedrico e può simboleggiare la prua dello scafo verso il mare di questo nuovo modello.

Non solo ma è un numero che esprimerà la sintesi del lavoro sinergico svolto dall’equipe Amer Yachts e dal pool di aziende fornitrici, con una forza lavoro che conta fino a 120 persone nella costruzione. Infine, è un numero intoccabile, almeno fino al prossimo record da superare: basti pensare che il cantiere risulta ancora imbattuto per quanto riguarda l’esperienza acquisita in termini di risparmio di consumi (Amer 94 Twin con 3.1 lt per miglio percorso a 9 nodi in dislocamento).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione