A Imperia “Immacolata con gusto”: weekend di street food dal 7 dicembre

Street food e mostra mercato: Imperia è pronta ad accogliere il miglior cibo di strada regionale e nazionale da venerdì 7 a domenica 9 dicembre

27 Novembre 2018 | di Manuela Facino
Imperia, Immacolata con gusto
immacolata con gusto, appuntamento a Imperia

Immacolata con gusto” è il weekend tutto sapore che vi aspetta a Imperia Porto Maurizio da venerdì 7 a domenica 9 dicembre. Lo street food targato Aici – Associazione italiana cuochi itineranti – prenderà vita per le strade del borgo ponentino, più precisamente tra via Cascione e via XX settembre.

L’evento, organizzato dal Comitato San Maurizio in collaborazione con l’Aici e il patrocinio del Comune di Imperia, vuole promuovere e diffondere la cultura gastronomica sostenibile e di qualità regionale e nazionale. Si comincia alle 10 di venerdì 7 dicembre e si andrà avanti fino alla mezzanotte di domenica 9 dicembre.

Cosa potrete gustare? Naturalmente i classici del cibo di strada: grigliata di carne, arrosticini, pollo fritto, caciocavallo impiccato, focaccia al formaggio, farinata, la patata twister e i bomboloni alla crema. E ancora hamburger di fassone, arancini siciliani, le specialità romane, il panino piacentino, lo gnocco fritto, i primi della tradizione genovese e l’acciuga fritta.

Ospite d’eccezione (e d’oltre oceano) è il food truck americano con i maxi hamburger e gli hot dog made in USA. Immancabili gli stand di birra artigianale italiana e belga. Un’area della fiera sarà poi dedicata agli stand della mostra mercato enogastronomica dei prodotti tipici italiani, dove sarà possibile assaggiare e acquistare le diverse specialità del nostro Paese.

Tutte le informazioni aggiornate si potranno trovare cliccando qui sulla pagina Facebook dedicata all’evento (@aicistreetfoodfestival).

MF

Foto: bergamonews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione