Invernale del Ponente: nulla di fatto la scorsa giornata

Nulla di fatto nel corso della quarta giornata di regate valide per il Campionato Invernale del Ponente. Si riprenderà nel 2011

6 December 2010 | di Redazione Daily Nautica

invernale_ponenteNulla di fatto per l’ultima prova del 2010 nell’ambito del Campionato Invernale del Ponente. Dalle peripezie per il vento forte della regata di fine novembre, si è passati al nulla di fatto dell’ultima prova dell’anno per assenza di vento, in una giornata dal cielo coperto e onda vecchia.

Si va alla pausa natalizia con la situazione delle sfide al vertice delle varie classi delineata dalle prime tre prove. Nella Classe Crociera A, braccio di ferro per il primato fra Just a Joke (4 punti) e Scintilla J (5 p.), nella Classe Crociera B, stessi punteggi fra le prime due, Alex e Melania mentre nella Classe Crociera C il confronto appare più equilibrato fra Clandy the Witch a 7 punti, Abi a 8 punti, X-Small a quota 9 e Sparviero a 12, con i punteggi di queste ultime due gravati dalle rispettive squalifiche per partenza anticipata nella regata d’apertura.  

Nella Classe Diporto A, testa a testa fra Vitamina, a 6 punti, e Mario 50 a quota 7 seguite dalla Leon Pancaldo a 13 punti mentre è tutto in salita il campionato di Rock’N, vincitrice della terza prova ma distanziata a 17 punti dal fardello del ritiro nelle seconda prova per infortunio a bordo, ciònondimeno questa barca con bandiera svizzera ha mostrato di possedere il potenziale per la rimonta (recuperi e scarti permettendo). La Classe Diporto B registra l’unico punteggio pieno del campionato con il tabellino di marcia di Solidea, a 3 punti, che precede Iaia 2 e Musa pari merito a 8 punti.  Nella Classe Diporto C, altro pari merito a 5 punti fra Land Fall e Bilbo, seguite da L’isola che non c’è a 9 punti.

Per quanto riguarda le classifiche generali, in cui è in palio il Trofeo Marina di Varazze, fra le 28 barche della Divisione Crociera è al comando Alex di Saettone, a 7 punti, rallentata nella terza prova da un’avaria alla drizza del fiocco e riavvicinata a 10 punti da Melania di Bergamasco, con Just a Joke di Maresca al terzo posto a quota 12 seguita da Scintilla J di Macrì a 15 punti.

Fra le 31 barche della Divisione Diporto, continua la fuga di Solidea di Carracino a 4 punti, che allunga rispetto alle inseguitri Iaia 2 di Frixione e Musa di Costa, pari merito a 10 punti.  

Davvero avvincente la sfida in corso nel Trofeo Banks Sails della classifica per circoli, basata sui risultati delle due barche migliori,  dove lo YCI Genova è in testa a 27 punti, con le posizioni di Just a Joke e di Scintilla J, ma la LNI Genova Centro si è riportata a ridosso a 29 punti, grazie ai risultati di Melania e Abi che sono le defender del successo della scorsa edizione.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR