La notte dei ricercatori tra mare, scienza e tecnologia

Il 26 Settembre in 23 città italiane l'iniziativa promossa dalla Commissione Europea.

24 September 2014 | di Paolo Gemelli

 

I ricercatori delle principali istituzioni pubbliche e private di ricerca ligure stanno organizzando per il 26 settembre 2014 una grande festa a cui invitare tutti i cittadini. La festa si svolgerà a Genova, La Spezia e Albenga, in luoghi di grande fascino e significato: la splendida Villa Durazzo Bombrini ed il suo parco a Cornigliano, nel cuore dell’area tecnologica e industriale genovese, il Porto di La Spezia, il Giardino Letterario Delfino e il centro storico di Albenga.

La Notte dei Ricercatori è da anni l’evento più vivace ed appassionante che l’Europa dedica ai ricercatori ed alle ricerche: a Genova, Albenga e La Spezia sarà una festa a ritmo di musica, dove sperimentare la ricerca ed applaudire momenti di teatro e performance sui temi della scienza. Ma soprattutto un’occasione di incontri ravvicinati con matematici, naturalisti, fisici, geologi, astronomi, nanotecnologi, architetti, biologi, chimici, archeologi, ingegneri informatici e robotici… Esperimenti, laboratori, chiacchierate, osservazione del cielo notturno e degli animali del mare, concorsi, sfide sportive, di abilità, di fantasia e in costume, corsi e prove di cucina, momenti teatrali e concerti ideati e proposti dai ricercatori.

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR