Marsiglia, Festival Mondial de l'Image Sousmarine: ecco i “nostrani” in gara

Torna a Marsiglia per la sua 39° edizione il Festival Mondial de l’Image Sousmarine, l’evento più importante del Mondo per gli appassionati di fotografia e video subacquei. Tanti i liguri in gara

17 settembre 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Torna a Marsiglia per la sua 39° edizione il Festival Mondial de l’Image Sousmarine, l’evento più importante del Mondo per gli appassionati di fotografia e video subacquei. La manifestazione espositiva si svolgerà nel Palazzo dei Congressi di Parc Chanot dal 1° al 4 novembre con un programma di full immersion nelle immagini sottomarine più belle provenienti da oltre 50 nazioni.

 

La tradizione consolidata vede primeggiare solitamente gli specialisti liguri, fra i quali anche quest’anno saranno presenti i savonesi Fulvia e Pierluigi Bortoletto (ILMASUB) con il nuovo audiovisivo “Natura Mediterranea”. L’affiatata coppia partecipa al Festival dal 1994 e vanta un palmares davvero invidiabile: 4 Plongeur d’Or (un vero Premio Oscar della subacquea) e altrettanti Plongeur d’argent.

 

Partecipano con foto ai vari concorsi anche: Martina Gambirasi, Massimiliano Muratore e Alessandro Marcenaro del Club Sub Sestri Levante, Massimo Corradi, Roberto Baccino e Ivan Benedetti del Club Sub Seatram Dive Ross Bogliasco e c’è da scommettere che verranno in Italia altri riconoscimenti. Fra gli espositori ci sarà anche la tradizionale postazione del portale www.apneaworld.com sicuro punto di riferimento per tutti i fotosub italiani.

 

Gianni Risso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Wealfie, impazzano su Instagram i selfie dei ricchi

  • 7 gennaio 2015

Sei ricco, bello, con una carta di credito senza fine e hai un maxi yacht dove passare le vacanze di Natale? Bene, allora hai il dovere di postare tutti i tuoi Wealfie, cosa aspetti!

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione