Nazionale 420 a San Benedetto del Tronto, che furie gli atleti liguri!

Si è svolta dal 6 al 9 aprile la seconda Regata Nazionale della classe 420, vinta dalle genovesi Paternoster-Di Salle. Bene le sanremesi Maccari-Lenotti, terze. Ecco gli ottimi risultati delle compagini liguri

12 Aprile 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Forti, anzi fortissimi, gli atleti nostrani della classe 420. Lo dimostra la seconda Regata Nazionale andata in scena a San Benedetto del Tronto dal 6 al 9 aprile. È stato possibile effettuare soltanto tre prove, corse nell’ambito del primo giorno di regata, con poco vento. Nelle giornate successive prima la bonaccia e poi il vento forte hanno impedito al comitato di regata lo svolgimento di ulteriori prove.

 

In vetta alla graduatoria troviamo Ilaria Paternoster e Benedetta Di Salle, portacolori dello Yacht Club Italiano, che con i parziali 1-2-1 hanno letteralmente sbaragliato la concorrenza. Sul terzo gradino del podio Veronica Maccari e Marta Lenotti, in forza allo Yacht Club Sanremo, si confermano fortissime con le arie leggere, mentre i loro compagni di club Filippo Maria Maccari e Cesare Massa si piazzano al sesto posto. Da segnalare anche l’ottimo nono posto di Tommaso Ciampolini e Lorenzo Berardi (YCI) e la quindicesima piazza, un po’ sottotono a dirla tutta, dei due assi Francesco Rebaudi e Pietro Canepa, anch’essi in forza allo YCI.

 

Il duopolio tra i due sodalizi più prestigiosi di Liguria, lo YCI e lo YCS, si ripropone su scala nazionale. Tutto per merito dei nostri fortissimi ragazzi!

 

Eugenio Ruocco

 

(nella foto: Ilaria Paternoster e Marta Di Salle premiate a San Benedetto del Tronto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione