Pirelli al via ma…zeru vento

29 Aprile 2010 | di Redazione Liguria Nautica

le prue di kauris e alegreBenvenuti nel “Golfo dei Nesci”, verrebbe da dire. Acque cristallo, sole, estate alle porte, e conseguentemente, zeru vento. Questa mattina alle 9 le imbarcazioni delle categorie Maxi IRC, Swan Maxi Class IRC, Wally IRC, Mini Maxi IRC e Gruppo A IRC Classi 0-1-2 hanno lasciato le banchine di Santa Margherita e Portofino per schierarsi sulla linea di partenza: tutto pronto per iniziare al meglio il 41mo Trofeo Pirelli. Alle 10.20 il colpo di cannone: si sperava che la leggera brezza potesse almeno dar vita ad una regata ridotta, perchè il percorso di 66 miglia Golfo Marconi-Isolotto del Tino e ritorno è parso subito utopia. Ma dopo il segnale di start, un Eolo impietoso ha  beffato tutti gli equipaggi speranzosi di tagliare la linea d’arrivo. Un calo costante di intensità del vento ha costretto il Comitato di Regata dello YCI ad annullare la prova, dopo quattro ore di ciondolamento tra Santa e Sestri anche per regine del mare come “Maya II”, “My Song”, “Junoplano” e “Kauris III”. Una buona occasione per rinvigorire la propria tintarella, ma i puristi della vela se ne sono tornati a terra con le pive nel sacco. Domani è la volta delle regate a bastone aperte a tutti, dalle 11 in poi. Speriamo di poter dire “buona la seconda”! 

 

Eugenio Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione