F.lli Razeto & Casareto candidato al DAME durante il METS di Amsterdam

La nota azienda di Sori parteciperà al prossimo METSTRADE di Amsterdam per cercare di vincere il prestigioso premio per il miglior accessorio nautico

31 October 2017 | di Chiara Biffoni
Razeto Casareto DAME
Maniglia luminosa di Razeto & Casareto

F.lli Razeto e Casareto, storica azienda di Sori specializzata nella produzione di ferramenta e maniglie per barche, yacht, superyacht e navi commerciali, parteciperà alla fase finale del concorso per l’assegnazione del DAME, il prestigioso premio per il miglior accessorio nautico, durante il prossimo METSTRADE di Amsterdam, la più importante manifestazione fieristica sugli accessori nautici.

Il primo riconoscimento, in ordine di tempo, di cui il brand si è fregiato quest’anno, è stato il Premio Accessorio ADI – UCINA Salone Nautico 2017 per la Soft Close Flush Lock, una chiusura magnetica per cassetti soft close, ovvero a scorrimento ammortizzato. L’innovativo sistema consente il serraggio in sicurezza dei cassetti, necessario per rispondere alle sollecitazioni indotte dalla navigazione.

“La F.lli Razeto & Casareto è davvero un emblema del miglior made in Italy -ha sottolineato la presidente della World Design Organization, Luisa Bocchietto, al momento della premiazione- perché ogni anno sottopone all’attenzione della nostra giuria prodotti che si segnalano per la qualità dell’idea, originale e innovativa e dell’oggetto finito, davvero in grado di esprimere il concetto di ‘ben fatto’. Non a caso -ha ricordato Bocchietto- è la quarta volta che, da quando presiedo la giuria di questo premio, ho il piacere di consegnare l’encomio a quest’azienda”.

Che il concept della Soft Close Flush Lock e la chiusura finita siano davvero di grande valore pratico, perché in grado di eliminare un grosso problema che si riscontra a bordo delle barche allestite con cassetto “soft close”, lo dimostra il fatto che anche la giuria del prestigioso DAME, il premio che ogni anno viene assegnato ai migliori accessori nautici durante il METS – Amsterdam, in programma dal 14 al 16 novembre, abbia selezionato il prodotto tra quelli che parteciperanno alla fase finale del concorso.

Maniglie Razeto Casareto

Maniglia Soft Close Flush Lock

Il METS di Amsterdam per l’azienda sorese rappresenterà, quindi, ancora una volta un’importante vetrina per poter mostrare in anteprima nel Superyacht Pavillon la collezione di maniglie luminose, declinabili nelle varie linee di prodotto esposte. Si tratta di maniglie altamente innovative, con impugnatura illuminata all’interno e con luce “dimmabile”, disponibili in diverse colorazioni, per poter ottemperare a funzioni di management e entertainment di bordo ma anche garantire la sicurezza perché visibili anche in presenza di fumo per indicare le vie di fuga presenti a bordo.

Una soluzione, basata su un brevetto esclusivo che ne semplifica l’installazione, l’utilizzo e la manutenzione, facilmente integrabile con i sistemi di domotica e gestione di tutti gli scenari possibili e comandabile anche da una app dedicata e, dunque, da qualsiasi device mobile utilizzato dall’armatore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR