Regata Sociale dello YC Chiavari, tutti i risultati

Doppia affermazione, sportiva e umana, per il segretario dello YCC Guido Santoro

23 Ottobre 2011 | di Redazione Liguria Nautica

Sabato si è svolta la Regata Sociale Open Banco di Chiavari e della Riviera Ligure – Memorial Romano Caselli, organizzata nelle acque del golfo Tigullio dallo Yacht Club Chiavari, manifestazione aperta a tutte le imbarcazioni dai 7 ai 22 metri, che hanno gareggiato in Classe Libera. Ben 20 gli equipaggi che si sono presentati sulla linea di partenza, a conferma dell’interesse diffuso per gli eventi organizzati dallo storico sodalizio chiavarese, sinonimo di qualità in fatto di organizzazione regate.

 

La competizione è andata in scena in una giornata caratterizzata da tempo soleggiato, mare calmo e vento da nord est di intensità compresa fra i 10 e i 12 nodi, che poi ha girato fino a ovest.

 

Il titolo di Campione Sociale 2011 è salito a bordo di Capitani Coraggiosi 3, l’X41 di Federico Felcini e Guido Santoro, che succede nell’albo d’oro a Jeniale!, il J80 di Massimo Rama, riconquistando il titolo che era già stato suo nel 2009. In seconda posizione il First 40.7 Lunatica 2 di Domenico Vercellotti davanti a Jonathan Livingston di Giorgio Diana.

 

Scopo della Regata Sociale è anche quello di rendere omaggio a  un Socio dello YCC conosciuto ed amato da tutti i chiavaresi e da tutti gli appassionati di mare del Tigullio: il geometra Romano Caselli, prematuramente scomparso dodici anni fa, ma sempre rimasto nel cuore di tutti gli amici.

 

Durante la cerimonia di premiazione, ogni anno della regata viene consegnato il Trofeo Memorial Romano Caselli ad una persona che abbia dedicato la propria vita al mare e alla vela. Quest’anno è stato premiato Guido Santoro, segretario dello Yacht Club Chiavari ed ex-presidente, conosciuto ed apprezzato da tutti i velisti per le sue doti principali: competenza, sportività, correttezza e simpatia.

 

Eugenio Ruocco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione