San Fruttuoso, stasera le celebrazioni annuali al Cristo degli Abissi

Si prevede tempo buono per i festeggiamenti a San Fruttuoso di Camogli: dalle 21.30 di stasera la tradizionale e suggestiva cerimonia per il Cristo degli Abissi, aperta al pubblico, ai fedeli e ai subacquei

28 Luglio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

L’Ente Promotore e di Tutela del Cristo degli Abissi informa che sabato 28 luglio si svolgerà dalle ore 21.30 in poi la tradizionale e suggestiva cerimonia per il Cristo degli Abissi di San Fruttuoso di Camogli, aperta al pubblico, ai fedeli e ai  subacquei. L’evento è promosso da: Parrocchia di San Fruttuoso di Camogli, Centro Subacqueo Mediterraneo “Duilio Marcante”, A.M.P. di Portofino e Soprintendenza per i Beni Storico-Artistici.

 

Il programma prevede: inizio alle 21.30 al suono delle campane; poi si spegnerà l’illuminazione elettrica e il borgo rimarrà illuminato soltanto dalle candele. Dal piazzale dell’Abbazia partirà una processione che giungerà fino alla spiaggia. Poi il sacerdote salirà su una imbarcazione per dirigersi fin sulla statua del Cristo degli Abissi, seguito da altre imbarcazioni e dalla fiaccolata dei subacquei. A seguire benedizione e lancio in mare di una corona, alla presenza di rappresentanze dei Corpi dello Stato. Al rientro, sulla spiaggia, celebrazione di una Santa Messa in suffragio dei caduti in mare.

 

Lo svolgimento è condizionato alle condizioni meteo favorevoli; in caso di avversità sarà celebrata la Santa Messa alle 16.00 nell’Abbazia di San Fruttuoso. Per informazioni tel Pro Loco Camogli 0185.771066.

 

Gli organizzatori consigliano a tutti l’utilizzo delle motobarche in servizio  che garantiscono a tutti il rientro a Camogli a cerimonia conclusa. Tel 0185.772091 o 9185.284670

 

Gianni Risso

 

(foto di Gianni Risso per Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione