Tutto pronto per l’edizione 2019 di “San Valentino… innamorati a Camogli”

L'antico borgo marinaro si appresta ad ospitare le tante coppie di innamorati per una settimana di eventi a loro dedicati

8 febbraio 2019 | di Manuela Facino
San Valentino... innamorati a Camogli edizione 2019
San Valentino... innamorati a Camogli edizione 2019

Si rinnova da sabato 9 a domenica 17 febbraio il consueto appuntamento dedicato all’amore, “San Valentino… Innamorati a Camogli”, giunto quest’anno alla sua 32esima edizione. La storica manifestazione coinvolge tutto il borgo marinaro, dando vita ad un programma ricco di iniziative culturali e gastronomiche.

Immancabile, come sempre, la rassegna delle 20 migliori poesie scelte dal pubblico ed esposte lungo il molo di Camogli e nelle frazioni di Ruta e San Rocco. Per votare il proprio scritto preferito bisogna recarsi (sabato 9 e domenica 10 fino alle 15) presso l’info point “San Valentino a Camogli”. Dalle 16 verranno così consegnati gli attestati di “opera selezionata” agli autori delle 20 poesie pubblicate.

Una giuria accreditata, invece, assegnerà il “premio speciale” a una delle 20 poesie selezionate: in premio un weekend a Camogli, compreso di cena presso uno dei ristoranti aderenti all’inizitiva, oltre ad una visita personalizzata all’abbazia di San Fruttuoso.

Non mancheranno anche in questa edizione i tradizionali piatti ricordo di “San Valentino … innamorati a Camogli”. Il piatto, come sempre, si potrà avere in omaggio esclusivamente con il menù di coppia proposto in uno dei ristoranti che partecipano alla manifestazione.

Qui l’elenco dei ristoranti che regalano i piatti:

Cenobio dei Dogi
Ostaia Da O Sigù
Cucù Camogli
Da Paolo salita
La Camogliese
Enoteca La Bossa di Mario
La Cucina di Nonna Nina
La Piazzetta via Garibaldi
La Trattoria del Pesce via Garibaldi
Vento Ariel calata Porto
Osteria delle 7 Pance via Garibaldi
Taberna Messicana Don Ricardo
Al Molo 16
Tucca e Levavia F. Molfino
Cafe Photo
Taverna Revello
Caffè del Teatro

E’ in programma, inoltre, la distribuzione dei cuori rosso fuoco, su iniziativa di ASCOT, presso lo studio d’arte Maria Teresa di Micco e, nelle giornate di sabato 9, domenica 10 e giovedì 14 febbraio, anche presso l’info point.

Il cuore permetterà alle coppie di imbarcarsi per una mini crociera alla volta di Punta Chiappa. Sarà infatti sufficiente presentarlo all’imbarcadero del porticciolo di Camogli per pagare eccezionalmente solo il biglietto dell’andata. Il cuore potrà poi essere annodato alla rete della tonnarella che si trova nel tratto di mare antistante la chiesetta di San Nicolò di Capodimonte, vicino a Punta Chiappa.

Ricordiamo infine agli amanti del trekking una delle iniziative più suggestive: la passeggiata lungo il sentiero che arriva al Passo del bacio, passando da San Rocco e Camogli, in programma domenica 17 febbraio.

MF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione