
La cucina a bordo di Nicola e Maria vince il “Beat Yesterday Award” di Garmin: “Ora sogniamo una barca ibrida”
- Video
- 18 Dicembre 2020
Giovanni Soldini e i ragazzi del VOR 70 Maserati impegnati a battere il record New York – San Francisco sono in mare da 30 giorni e hanno percorso più di 8600 miglia. Ne mancano ancora circa 4600 per arrivare a tagliare il traguardo sotto il Golden Gate. Le ultime ore di navigazione sono state molto impegnative: Maserati ha dovuto fare “zig zag” fra venti contrari che hanno rallentato la salita verso l’Equatore. In queste ore Giovanni e ciurma stanno navigando sul 35° sud, ancora pochi gradi e saranno nell’aliseo permanente, che si è fatto parecchio attendere…
Dopo la prima lezione di meteo da bordo, che ha riscosso un’incredibile successo, Giovanni spiega, questa volta col supporto di una cerata, un guanto e un cappello di paglia, la situazione meteo che incontreranno nei prossimi giorni.
Quello che è fondamentale, è che il barometro del morale a bordo è fisso su “bel tempo”: il sole permette di togliere da dosso un po di strati di maglie e a parte la penuria di cose buone e sfiziose da mangiare, tutti sono felici!
Francesca Pradelli