Swiss & Global Cup, i risultati della prima tappa a Varazze. Benissimo i liguri

Vince alla grande Filippo Jannello, portacolori del CV Santa. Bene gli altri atleti nostrani, a conferma della grande tradizione dei Dinghy nella nostra regione

2 April 2012 | di Redazione Daily Nautica

È terminata ieri nelle acque antistanti la Marina di Varazze  la prima tappa dell’ormai celebre circuito di regate nazionale “Swiss & Global Cup”, manifestazione dedicata ai Dinghy classici. Quarantasette dinghisti provenienti da tutta Italia si sono sfidati nell’ambito della due giorni varazzina, organizzata dal Circolo Nautico Ugo Costaguta in collaborazione con il Varazze Club Nautico. Grande, anzi grandissima vittoria per il “nostrano” Filippo Jannello, portacolori del Circolo Velico di Santa Margherita, a bordo di “Mogador”.

 

Già sabato aveva dimostrato di avere energie da vendere, chiudendo secondo nella classifica provvisoria, ma ieri, grazie ai parziali di 2-1, è balzato in vetta alla graduatoria relegando il forte timoniere toscano Italo Bertacca su “Arch. Melandri” (chiaro il riferimento al film “Amici Miei” di Monicelli), già vincitore della tappa di Varazze l’anno scorso, sulla piazza d’onore. Bronzo per Massimo Schiavon (CN Chioggia) su Maxima. Ottima prestazioni anche da parte di Emanuele Ottonello (olimpionico ad Acapulco nel 1968), in forza al CN Costaguta, quarto finale, di  Dani Colapietro (CV La Spezia), settimo e di Vincenzo Penagini (YCI), che ha chiuso in ottava posizione.

 

La classifica “Veteran” parla soltanto ligure: primo Jannello, secondo Ottonello e terzo Giorgio Poggi, olimpionico di Finn, al suo esordio su “Glauco II” per il Garnell Sailing Team. Da segnalare ancora il secondo e il terzo posto, rispettivamente, di Emanuele Ottonello e Attilio Carmagnani (YCI) nella graduatoria “Over 65” e il terzo posto nella classifica “Vintage” di Danilo Chiaruttini (CN Rapallo).

 

e.r.

(nella foto di Francesco Rastrelli, Filippo Jannello, vincitore della manifestazione)

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR