Dalla Florida all’Olanda Tessilmare protagonista alle fiere di novembre

Europa e Stati Uniti tra le prossime mete del ricco calendario degli eventi Tessilmare, che prosegue la stagione agli eventi della nautica d'autunno con altri tre appuntamenti

20 ottobre 2017 | di Giuseppe Orrù
Coprimotore Tessilmare
Coprimotore Tessilmare

Tendalini e capottine, coprimotore, profili per parabordi e coperture di ogni tipo porteranno la griffe di Tessilmare ai più prestigiosi eventi nautici autunnali in giro per il mondo. Dopo aver già partecipato a varie fiere di settore, tra cui il 57° Salone Nautico Internazionale di Genova, l’azienda di Bevera di Sirtori, in provincia di Lecco, ha in programma per il mese di novembre altri tre importanti appuntamenti.

Dal primo al 5 novembre Tessilmare esporrà i suoi prodotti negli Stati Uniti d’America, in Florida, al Fort Lauderdale Boat Show, poi dal 7 all’11 novembre all’Europort di Rotterdam e dal 14 al 16 novembre, sempre in Olanda, ad Amsterdam al Mets. L’azienda italiana sarà inoltre rappresentata in tutti i saloni nautici europei ed extra europei, in particolare negli Emirati Arabi, in Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Turchia, Marocco ed Egitto.

Nato come setificio nel 1947, grazie all’impegno del fondatore Dino Luigi Rezzonico, in un territorio famoso in tutto il mondo per le tessiture, Como e il suo lago, Tessilmare nel tempo, sotto la gestione del figlio ed ora della terza generazione, ha spostato l’attenzione verso le molteplici possibilità di utilizzo dei tessuti tecnici.

La passione verso la meccanica e la conoscenza della chimica hanno permesso all’azienda lombarda di affrontare settori merceologici fino ad allora esclusi dalla produzione tradizionale. Il campo di applicazione più selettivo ed affascinante, quello nautico, ha dato gli stimoli necessari per concentrare gli sforzi in un’unica direzione. I tessuti non dovevano resistere solo all’uomo e al tempo ma anche all’acqua, al sole ed alla salsedine.

Lo studio sistematico ed approfondito dei materiali e dei rivestimenti ha così portato l’azienda a conquistare la leadership nella produzione tessile europea del settore. Nel frattempo la conoscenza della nautica e dei cantieri, delle loro problematiche ed esigenze, hanno indotto la Tessilmare a cimentarsi nella produzione di articoli tecnici come profili parabordo, capottine parasole e coperture per imbarcazioni, primeggiando anche in questo campo.

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione