Trofeo Madonnina del Mare, ecco le foto dei vincitori

Al Trofeo Madonnina del Mare di fotografia subacquea di Zoagli vincono Massimo Corradi, Alessandro Grasso e Paolo Scalfo. Premiazioni e Mostra fotosub il 5 agosto

1 August 2012 | di Redazione Daily Nautica

Alla XVI edizione del più importante concorso nazionale  di fotografia subacquea estemporanea di Zoagli quest’anno sono stati superati tutti i precedenti primati di partecipazione, numero di foto e qualità generale delle foto. Basta fra tanti dati ricordare che hanno partecipato alla manifestazione i campioni italiani di safari faotosub: Massimo Corradi, Marco Gargiulo, Martina Gambirasi, Claudio Zori, Nicola Alaimo, Francesco Freni e decine di appassionati da tutta Italia.

 

La XVI edizione del Trofeo a tema Madonnina del Mare ha visto la netta affermatione di Alessandro Grasso, genovese e Carabiniere Subacqueo presso il nucleo sommozzatori di Genova. Al secondo posto Paolo Battiato del Club Sub Bogliasco Seatram davanti al compagno di club Renato Bertoldo.

 

Nella categoria ambiente “Luci e colori del Mar Ligure”, giunta alla nona edizione,  ha dominato Paolo Scalfo del Centro Sub Alto Tirreno e vincitore anche nel 2011. Paolo Battiato si è piazzato 2° a un soffio dal vincitore e davanti al fortissimo Massimo Corradi. Nella loro scia seguono Claudio Zori di Trieste e Virgilio Liguori di Sorrento.

 

Nella nuova categoria a tema biologico per il Trofeo Boutique Subacquea – Decathlon Campi  su oltre 60 immagini selezionate ha stravinto Massimo Corradi del Club Sub Bogliasco Seatram – Diveross con una suggestiva immagine di uovo di gattuccio fissata a una gorgonia. L’abilissima safarista fotosub Martina Gambirasi del Club Sub Sestri Levante si è piazzata seconda e Virgilio Liguri di Sorrento terzo.

 

In complesso la giuria ( Rita Nichel, Alessandra Rocchi, Lidia Passadore, Sandro Galli, Antonio Pizzo e Gianni Risso) ha constatato che il livello qualitativo delle foto è cresciuto moltissimo e sono state presentate decine di immagini da considerare vere opere d’arte.

 

Le foto selezionate saranno in esposizione a Zoagli presso la Palestra dal sabato 4 a lunedi 6 agosto; il 5 agosto alle ore 18.00 si terrà la premiazione e verso le 22.30 ci sarà la fiaccolata dei subacquei  fino alla Madonnina del Mare.

 

La manifestazione è  organizzata dal Comune di Zoagli e dal Comitato Madonnina del Mare con la collaborazione tecnica di: www.apneaworld.com, European Dive In’Center, Mares, Boutique del Mare, Maresport.

 

Gianni Risso

 

Ecco le foto vincitrici da sx a dx: Paolo Scalfo, Alessandro Grasso e Massimo Corradi

[nggallery id=173]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Eugenio Ruocco says:

    Gent. sig. Paolo,
    grazie per la segnalazione! Abbiamo provveduto alla correzione!
    La Redazione

  2. Paolo says:

    c’è un errore sull’attribuzione delle foto. La foto con i due scorfani è di Scalfo. La foto della Madonnina è diGrassso, e l’uovo di gattuccio è di Corradi.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR