Gelo, rinviate le regate del Winter Contest di domenica prossima

2 febbraio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Visto che le condizioni meteo per il weekend si annunciano quanto meno proibitive in virtù del freddo, il Comitato dei circoli velici genovesi ha optato per il rinvio delle regate in programma domenica 5 febbraio nell’ambito del Primazona Winter Contest. Sarà quindi un weekend privo di vela, quello ligure: le temperature potrebbero costringere in salotto, al tiepido del camino, anche il più incallito dei marinai.

 

Le prove perse saranno quindi recuperate durante la giornata che saggiamente l’organizzazione ha predisposto in caso di “capricci meteo”. Non usciranno in mare domenica prossima le classi 470, 420, Laser, 505 e D-One (l’imbarcazione costruita dai cantieri di Luca Devoti, argento a Sydney sui Finn quando batteva i colori dello Yacht Club Italiano, costituisce la new entry del Winter Contest 2012), che dovranno invece attendere fino al prossimo 12 febbraio per schierarsi sulla linea di partenza nelle acque antistanti il lido di Albaro.

 

Il recupero è fissato per domenica 19 febbraio: alla fine delle regate si terrà la premiazione dei vincitori della seconda parte del PWC e dei Campioni Zonali 2011 per le classi Laser e 420.

 

Anche i clinic del sabato (sempre per Laser e 420), ovvero le sessioni di allenamento dedicate ai timonieri che nell’arco del 2011 si sono fatti valere, sono stati rinviati: i 420 si ritroveranno con il coach Chicco Maltinti sabato 11 febbraio alle 9, mentre per quanto riguarda i timonieri di Laser Radial e 4.7 l’appuntamento con il tecnico federale Andrea Patacca è sia nella giornata di sabato 11 che domenica 12 febbraio.

 

e.r.

 

(foto di Nicolino Mennuti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione