Winearound, a Vallecrosia la fiera itinerante con oltre 300 etichette di vini

Venerdì 8 e sabato 9 giugno nell'Imperiese in programma il festival dedicato alla promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio

31 Maggio 2018 | di Manuela Facino
Cantine Aperte Liguria maggio 2019
Cantine Aperte Liguria 2019

I grandi vini saranno gli assoluti protagonisti di Winearound, appuntamento itinerante internazionale in programma venerdì 8 e sabato 9 giugno nei giardini della Casa Valdese di Vallecrosia (via Col. Aprosio 255, Vallecrosia, Imperia).

Alla manifestazione saranno presenti aziende vitivinicole provenienti dalla Liguria e da tutte le altre regioni italiane. Dalle 18 a mezzanotte saranno allestiti i banchi di degustazione Enoteca Italia e Sparkling Star, a cura della guida Vinibuoni d’Italia edita dal Touring Club Italiano. 

Saranno oltre 300 le etichette da degustare, accompagnate da alcune eccellenze gastronomiche, rigorosamente dop e igp, di varie regioni italiane. Previsti quindi sia l’assaggio sia la vendita diretta nell’area della fiera dedicata al gusto, dove sarà disponibile anche un menú di ristorazione. 

In programma inoltre laboratori e degustazioni guidate per tutti e due i giorni della kermesse. Winearound è una vera e propria mostra mercato a ingresso gratuito e aperta a tutti.

MF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione