In Liguria torna “Cantine Aperte”: tre aziende vitivinicole aprono le loro porte il 25 e 26 maggio

Un intero week end dedicato al vino e alle degustazioni, vi aspettano tre cantine della Liguria da levante a ponente

21 maggio 2019 | di Manuela Facino
Cantine Aperte Liguria maggio 2019
Cantine Aperte Liguria 2019

Anche questo maggio, come di consueto, si rinnova la rassegna “Cantine Aperte“, uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti del vino di tutta Italia. La manifestazione, promossa dal Movimento Turismo del Vino, permette di visitare le migliori cantine e le loro vigne.

Sono tre le aziende vitivinicole liguri che quest’anno aderiscono all’iniziativa: Azienda Agricola Le Calegare (via Borgo, 12 Diano Castello, Imperia), Cantine Lunae Bosoni S.r.l. (aperta solo domenica, via Palvotrisia, 2 Castelnuovo Magra, La Spezia) e l’Azienda agricola Punta Crena Famiglia Ruffino (via Strada vecchia 19, Varigotti, Savona). Quest’ultima cantina, in particolare, è molto suggestiva perché è scavata nella roccia a 100 metri dal mare.

Appuntamento quindi sabato 25 e domenica 26 maggio per degustare e imparare qualcosa di più sulla vita di campagna e dei viticoltori. Cantine Aperte è tra gli eventi enoturistici più importanti in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino. La manifestazione, anno dopo anno, è diventata una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine.

MF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione