Just Peruzzi di Bogliasco tra i ristoranti panoramici più belli d’Italia

Lo ha attestato recentemente il "Corriere della Sera" che lo ha posizionato al vertice della classifica. Dal 1903 Peruzzi, pregiato ristorante di Bogliasco, è simbolo di qualità e tradizione

18 December 2017 | di Chiara Biffoni

Peruzzi è una gelateria storica, attiva dal lontano 1903, che per oltre un secolo è stata uno dei fiori all’occhiello di Bogliasco. Dal 2011 è stata poi rilevata e rilanciata da Paolo Piccolo che in pochi anni l’ha fatta diventare un locale di primo piano a livello nazionale, come ha attestato recentemente il quotidiano “Corriere della Sera” che lo ha collocato al vertice tra i ristoranti panoramici più belli d’Italia.

Liguria Nautica ha visitato Just Peruzzi e intervistato il suo titolare per conoscere meglio questo storico locale.

LN – Paolo Piccolo, lei è piuttosto giovane, con che coraggio ha rilevato una struttura così prestigiosa e impegnativa?

PPHo rilevato Peruzzi nel 2011, dopo diversi anni di esperienza come manager di strutture alberghiere di lusso, di ristoranti e di pasticcerie prestigiose di Genova.

LN – Quali  obiettivi si prefiggeva?

PPDi riportare Peruzzi ai fasti che aveva un tempo e che merita.

LN – Quali sono i vostri punti di forza?

PPLa qualità delle materie prime, la cortesia del personale e la posizione ultra panoramica!

LN – Quali sono le vostre specialità gastronomiche che vanno per la maggiore?

PPI nostri punti di forza sono molti, metterei al primo posto il servizio ristorante, assai apprezzato per il pescato locale e poi pizzeria, apericena, pasticceria e ovviamente la gelateria, che anche dopo un secolo resta rigorosamente artigianale. Fra le specialità metto al primo posto le cruditè di pesce, la pasta fresca fatta in casa, le grigliate e le fritture.

LN – E della mitica produzione di pasticceria cosa ci può dire?

PP –  Il nostro jolly è sicuramente l’autentico pandolce genovese e poi tutta la pasticceria che è prodotta senza addensanti e coloranti. Stessa filosofia e qualità anche per la gelateria.

LN – Concludiamo con qualche informazione utile sulla vostra ricettività?

PPAbbiamo una terrazza panoramica con 150 coperti e diverse sale interne con vista mare da 120 coperti.

 

Gianni Risso

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR