A Genova sbarca lo Street Food Festival

Tre giorni di cibo da strada con operatori selezionati che rappresentano le qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane

1 October 2018 | di Manuela Facino
Sestri Ponente, Street food festival Genova 2018
street food festival genova

L’Aici, Associazione italiana cuochi itineranti, approda a Genova da venerdì 5 a domenica 7 ottobre per una tre giorni tutta da gustare. Lo Street Food Festival propone cibo da strada di qualità proveniente dalle diverse regioni italiane, il tutto accompagnato dal meglio della birra artigianale. L’evento si svolgerà nel quartiere di Sestri Ponente, all’interno del Mercato del Ferro (via Emanuele Ferro 12), dalle 11.00 alle 24.00

Ma cosa si mangia? Grigliata di carne, arrosticini, patata twister e i bomboloni alla crema come dessert. E ancora: le olive ascolane, bombette pugliesi, salumi, fritture varie, gli hamburger di fassone, la porchetta, gli arancini siciliani, il fritto misto di pesce, fino all’acciuga fritta. Il Genova Street Food Festival 2018 firmato Aici riserverà inoltre altre sorprese, presto nuovi aggiornamenti sull’evento.

Curiosità

L’A.I.C.I. (Associazione Italiana Cuochi Itineranti) con il marchio “Chef on The Road” si pone al centro del fenomeno Street Food, proponendo una somministrazione di qualità con aspetto di Show Cooking, che viene accolto dal pubblico con grande apprezzamento.

Il format prevede la preparazione e somministrazione “in diretta” durante i principali eventi fieristici, enogastronomici e culturali. Gli allievi A.I.C.I., oltre che essere ottimi chef, devono avere una particolare predisposizione al rapporto diretto con il pubblico più esigente che è appunto quello dello street food.

L’A.I.C.I durante gli eventi con grande affluenza di pubblico si adegua ad una somministrazione di alcuni piatti del territorio soprattutto per motivi logistici, primi piatti o degustazioni. Il presidente è Massimo Perrone, chef nonché dottore in Scienze dell’alimentazione.

MF

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR