“Il mare nell’immaginario infantile: un’avventura nella mia barca”: successo per il concorso organizzato da Liguria Nautica

Circa 100 i lavori arrivati in redazione. Entro la prima metà di luglio la pubblicazione dei risultati

9 Giugno 2020 | di Maria Cristina Sabatini

Grande successo per la prima edizione del concorso “Il mare nell’immaginario infantile: un’avventura nella mia barca”, organizzato da Liguria Nautica e dal Centro Sperimentale di Arte Contemporanea. Circa 100 i lavori giunti in redazione da ogni parte di Italia. Dalla Liguria alla Sicilia, moltissimi bambini, anche per ingannare il tempo durante il lunghissimo lockdown, hanno deciso di raccontarci le loro avventure ispirate al mare.

Siamo molto contenti – commenta Claudio Carmosino, direttore commerciale di Liguria Nautica – del riscontro che il concorso ha avuto e dei bellissimi lavori che sono arrivati in redazione. È stato veramente un ottimo risultato, superiore alle nostre aspettative. Ringraziamo i piccoli artisti per l’entusiasmo con cui hanno risposto alla nostra iniziativa”.

Scaduto il 30 maggio il termine per l’invio dei lavori, ora i racconti e i disegni dei giovani autori saranno catalogati ed inviati in forma anonima alla giuria per il loro insindacabile giudizio. Una commissione d’eccezione composta da personalità del mondo dell’arte, del design, del giornalismo e della nautica, come gli architetti Anna Steiner e Franco Origoni, l’artista Lena Liv, la biologa marina Sabina Airoldi, il fumettista e velista Davide Besana, il giornalista Maurizio Bulleri, gli scrittori Alberto Cavanna ed Elettra Nicodemi , oltre che dai giornalisti della redazione di Liguria Nautica e dal direttivo del Centro Sperimentale di Arte Contemporanea.

I risultati del concorso saranno annunciati sulla nostra rivista entro la prima metà del mese di luglio. Tutte le opere dei piccoli artisti saranno pubblicate in un articolo che ne celebrerà l’impegno e l’incredibile creatività, in attesa della consegna dei riconoscimenti e della grande festa finale.

Maria Cristina Sabatini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Nautica

Liguria Nautica in inglese. Live now!

  • 19 Giugno 2020

Online la versione internazionale di Liguria Nautica, dove tutti i giorni vengono pubblicate in inglese le principali le notizie dal mondo della nautica, con una attenzione particolare ai megayacht

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione