Grande successo per la Fiera della Pesca DEP 2017: l’avete vista?

Grande successo alla Fiera della Pesca DEP 2017, anche grazie alla qualità dell'organizzazione e alla presenza di affermati campioni, come Antonello Salvi

5 Maggio 2017 | di Gregorio Ferrari
La premiazione della Triathlon Fishing Cup, durante la Fiera della Pesca DEP 2017. Il team vincitore è quello degli Angry Anglers, capitanato da Matteo Arthemalle
La premiazione della Triathlon Fishing Cup, durante la Fiera della Pesca DEP 2017. Il team vincitore è quello degli Angry Anglers, capitanato da Matteo Arthemalle

Si è conclusa domenica 30 aprile la seconda edizione della Fiera della Pesca DEP, organizzata dalla ASD Top Anglers presso il Marina Genova.

La manifestazione, dedicata al mondo della pesca a 360°, ha riscosso un buon successo in termini di pubblico, anche grazie alla presenza di un grandissimo campione come Antonello Salvi che, durante la Garmin Fishing Team Academy, ha fornito utilissimi consigli su diversi topic specifici.

DEP 2017: anteprime, convegni e live experiences

Ma non è stato solo il famoso pescatore calabrese ad attirare l’attenzione dei visitatori. Al DEP 2017 è stato presentato infatti in anteprima il nuovissimo AL23 di ALCUSTOM, imbarcazione progettata appositamente per la pesca. Sulla stessa banchina dove veniva presentata l’AL23 sono poi andate in scena alcune dimostrazioni particolarmente apprezzate dal pubblico, le live experiences, una serie di prove in acqua delle attrezzature esposte che hanno permesso alle persone interessate di testare direttamente i prodotti in vendita, come testimoniato dal video realizzato da Liguria Nautica.

Durante la fiera si è inoltre svolta la prima edizione della Triathlon Fishing Cup, a cui hanno partecipato ben 25 equipaggi, che visto trionfare il Team Angry Angler, composto da Matteo Arthemalle, capitano, Michael Reveberi, Lorenzo Allori e Giacomo Arrighi. Il format della competizione è totalmente nuovo in Italia ma i risultati di questa prima esperienza lasciano ben sperare per il futuro.

Presso il FIPSAS Point, infine, sono stati organizzati alcuni appuntamenti sulla pesca in Liguria e tutto quanto vi è connesso, dai progetti alle normative. La partecipazione anche qui è stata molto positiva e attiva, soprattutto per la presenza di personalità di spicco, come l’assessore regionale alla pesca, Stefano Mai e per l’attualità e la concretezza con cui sono stati trattati i temi.

Il DEP conclude così la sua seconda edizione in crescita, rinnovandosi e migliorandosi per cercare di offrire sempre qualcosa di nuovo. Una fiera della pesca che come ha sottolineato Antonello Salvi “non è grandissima ma è molto bella” e può diventare nel tempo un evento di rilievo per Genova e la Liguria.

Gregorio Ferrari

Sapete tutto sull’AL23 di ALCUSTOM? E cosa pensa Antonello Salvi della Triathlon Fishing Cup? Scopritelo nelle nostre interviste!

Antonello Salvi al DEP 2017: “Sono contento, vedo sempre più gente!”

AL23, tutto ragionato per essere comodi (e veloci) a pesca! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione