Gara di pesca a tonno nelle acque di Genova

La gara, organizzata dall’associazione “Top Angler’s” si disputerà con la pratica del Catch & Release e tutte le catture di tonni verranno rilasciate, come prevedono le leggi della comunità europea

29 May 2015 | di Redazione Daily Nautica

Combattimento in garaIl 30 e 31 Maggio 2015 si svolgerà la Gara Internazionale di pesca sportiva “TUNA CUP” utilizzando la tecnica del Drifting al Tonno Rosso. L’ampio campo gara di fronte alla diga di Genova di circa 10 miglia quadrati permetterà a tutte le barche di confrontarsi nel massimo rispetto delle regole.

La gara di grande interesse nazionale, avrà grande rilevanza con 35 equipaggi di alto livello tecnico provenienti da tutto il Mediterraneo con Team in arrivo da Pordenone, Trieste, Messina e anche dalla Francia e Turchia.

La gara, organizzata dall’associazione “Top Angler’s” si disputerà con la pratica del Catch & Release e tutte le catture di tonni verranno rilasciate, come prevedono le leggi della comunità europea.

La tecnica utilizzata del Drifting, consiste nell’ancorarsi in un punto prestabilito dagli equipaggi e attraverso un attenta pasturazione a base di pezzi di sardine, verranno create delle lunghe scie lungo la corrente per cercare di attirare e far risalire i tonni rossi.

I pesci insidiati sono di grande mole, compresi in una fascia di peso tra i 50 e i 100 Kg, rendendo i combattimenti molto impegnativi.

La manifestazione si svolgerà con il seguente programma:

Venerdi 29 Maggio alle ore 19:00 si svolgerà il check in ed il briefing con tutti gli equipaggi dove verrà consegnato il materiale che servirà per il corretto svolgimento della gara. – Sabato 30 Maggio alle ore 08:00 tutti gli equipaggi si ritroveranno davanti alla Lanterna per l’appello e alle ore 08:30 verrà fischiato l’inizio della prima giornata di gara di Drifting al Tonno.

Alle ore 16:30 ci sarà il fischio della fine della prima giornata di gara

Domenica 31 Maggio alle ore 08:00 tutti gli equipaggi si ritroveranno nuovamente per la seconda e ultima giornata di gara davanti alla Lanterna per l’appello e alle ore 08:30 verrà fischiato il fischio di inio gara.

Alle ore 16:30 ci sarà il fischio della fine manifestazione e la giuria provvederà a stilare la classifica.

Alle 19:30 tutti gli equipaggi si ritroveranno per la festa “Tuna Cup” con musica e Apericena al “Village Tuna Cup” presso la Fiera di Genova dove tutti gli equipaggi avranno anche l’occasione di visitare gli stand degli sponsor.

Il regolamento della gara è esposto sul sito www.tuncacup.it

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR