La caccia selvagia della lampuga ai pesci volanti: VIDEO

Uno spettacolare video mostra la caccia della lampuga ai pesci volanti, i malcapitati vengono predati anche dall'alto

27 Novembre 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Il video è stato realizzato dalla BBC e in pochi giorni è subito diventato virale. La lampuga è un pesce spettacolare, ampiamente diffuso in Mediterraneo, tuttavia raggiunge le dimensioni più importanti nelle zone tropicali. Negli ultimi anni però anche nelle nostre acque si segnalano catture di esemplari ben oltre i 10 kg.

Una delle prede preferite dalla lampuga è il pesce volante, state infatti molto attenti se state pescando a traina e notate il volo di questo piccolo pesce: potrebbe essere semplicemente spaventato dalla vostra barca, ma è anche possibile che sotto ci siano le lampughe in caccia.

Proprio questo vogliamo mostrarvi, una caccia selvaggia: un branco di lampughe caccia i malcapitati pesci volanti da sotto, uno stormo di grandi uccelli da sopra. Uno spettacolo crudele ma indubbiamente affascinante, e i colori della lampuga lasciano veramente senza fiato.

La lampuga (Coryphaena hippurus) è un predtore pelagico, nel sud Italia è conosciuto anche come “Capone” per via della testa molto pronunciata negli esemplari adulti. In Mediterraneo lo si pesca da fine estate fino ad autunno inoltrato, con la tecnica della traina o dello spinning da terra dopo le mareggiate. Una volta allamato è un grande combattente: fughe laterali o in avanti, salti a volonta e tanto spettacolo.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione