Pesca da record: all’amo un tonno di oltre 400 chili, VIDEO
- 16 Aprile 2014
Non è la prima volta che accadono questi episodi nella spettacolare pesca al Marlin: i pescatori di questo video ne sono usciti indenni, ma le conseguenze potevano essere molto gravi.
Il Marlin infatti, così come tutti gli altri rostrati, quando viene allamato all’esca adotta una tattica di combattimento molto particolare, fatta di fughe laterali e in avanti, con salti spettacolari. Il pesce si esibisce in delle spettacolari fughe laterali a pelo d’acqua, per poi invertire bruscamente direzione e correre verso la barca per cercare di allentare la tensione, invisibile ai suoi occhi, della lenza.
Può accadere che se viene avvicinato alla barca prima di essere stato stancato a sufficienza, il Marlin tenti un ultima fuga in avanti con tanto di salto. Il pesce è impaurito dalla sagoma dell’imbarcazione e tenta un’ultima diperata fuga, un salto disperato che lo porta fin sopra la barca e poi in libertà. Il pesce del video infatti trova la libertà proprio grazie all’ultimo disperato salto in avanti.