Come ti trasformo la scaletta in passerella (e la comando con l’app): le soluzioni di Sanguineti

Le passerelle di Sanguineti Chiavari si prestano a diversi utilizzi e si adattano a diverse tipologie di imbarcazioni. C’è anche quella che a riposo è una scaletta ma poi, grazie all’app, si trasforma in passerella per l’imbarco e lo sbarco

Motorizzate, multifunzione, per megayacht o imbarcazioni più piccole: le passerelle di Sanguineti Chiavari sono disegnate sulle caratteristiche della barca in cui dovranno essere installate, per rispondere al meglio alle esigenze degli armatori.

Ovviamente cambiano dimensioni e forme, a seconda dello scafo, ma il modello più diffuso è quello della passerella motorizzata, realizzata da uno o più elementi telescopici, dotata di movimento alto e basso e piano di calpestio in teak naturale a carabottino. Differenti sono le soluzioni per l’esecuzione dei candelieri. Il comando può avvenire tramite pulsantiera da incasso, radio comando o applicazione per lo smartphone.

SCALETTA O PASSERELLA?

A riposo è una scaletta, per accedere alla plancia di poppa, mentre quando si estende è una robusta passerella. Le passerelle multifunzione di Sanguineti sono state studiate appositamente per yacht con problematiche di spazio.

Una soluzione utilizzata appunto sia come scala per accedere alla plancetta di poppa che come passerella per accedere alla banchina. Questa nuova linea di passerelle viene realizzata completamente su misura, a seconda delle esigenze di spazio e di finitura richieste, per soddisfare sia il lato estetico che quello progettuale.

Può essere realizzata in uno, due o tre elementi con struttura in lega leggera o in acciaio inox AISI 316 lucidato a specchio. Anche i candelieri sono disponibili differenti soluzioni sia di forma che di movimentazione (automatica o manuale). Tensioni di alimentazione a richiesta.

PASSERELLA MAXXY

Le passerelle della nuova serie Maxxy sono state studiate appositamente per i megayacht. Anche questa serie permette di creare un oggetto completamente su misura, a seconda delle esigenze di spazio e di finitura richieste.

Queste passerelle sono realizzate da uno a più elementi telescopici, con struttura in lega leggera o in acciaio inox AISI 316. Anche in questo caso i candelieri sono disponibili in differenti soluzioni sia di forma che di movimentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione