COTTO E IMBARCATO- Baccalà brandato VIDEO

In questa puntata della nostra rubrica di videoricette siamo andati al ristorante Boma, all’interno del Marina di Varazze, a imparare come si prepara il cosiddetto “Baccalà brandato”, una delle tante specialità della casa

Quarta puntata. Il ristorante Boma, situato all’interno del Marina di Varazze, è una tappa d’obbligo per chi ama il mare, la buona cucina “del golfo” e, in particolar modo, i crostacei. Ogni fine settimana Alessandro Patanè, padrone di casa e chef, seleziona le migliori aragoste e i gamberi più freschi da servire secondo le più tradizionali ricette o anche a crudo.

 

Ma non è tutto, il menù del Boma offre quanto di più gustoso la cucina ligure possa realizzare. La redazione del gusto di Liguria Nautica non si è lasciata scappare l’occasione di andare a conoscere lo Chef e curiosare tra i fornelli della sua cucina per carpire qualche segreto in più sulla preparazione di un grande classico, il Baccalà. Il risultato è questa video ricetta che segue passo passo la preparazione del cosiddetto “Baccalà brandato”, una specialità della casa, facile da fare, gustosa e preparata con le eccellenze dei prodotti liguri: olive taggiasche, pinoli e olio extravergine d’oliva.

 

Pronti per cucinare? Si parte! Chiunque fosse interessato a pubblicizzare la propria attività attraverso una video ricetta, contatti la redazione del gusto di Liguria Nautica a info@ligurianautica.com. Per altre informazioni sul nostro nuovo servizio cliccate qui. (M.F.)

 

GUARDA IL VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Francesca ha detto:

    Vedere un professionista che cucina è sempre un piacere per gli occhi e per il palato! Complimenti per la ricetta davvero invitante, brava e bella la giornalista!

  2. Marcella ha detto:

    Ho seguito passo passo la ricetta e per pranzo ho preparato alla mia famiglia il baccalà brandato, è stato un successo! Tantissimi complimenti allo chef e alla giornalista! Altre ricette in vista?? Braviii!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione