COTTO E IMBARCATO – Paccheri alla trabaccolara. VIDEO

Liguria Nautica ristoranti è tornata dallo chef Alfredo Simi al Marina di Varazze. Questa settimana abbiamo assaggiato un primo piatto prelibato, dal sapore semplice e profumato

paccheri alla trabaccolara

La redazione del gusto di Liguria Nautica, fa una seconda tappa al Marina di Varazze per scoprire un altro buonissimo piatto del Ristorante “Da Alfredo”.

 

Dopo l’antipasto a base di tonno, mele e cipolle caramellate che ci ha proposto lo chef Alfredo Simi la scorsa settima, in questa puntata abbiamo piacevolmente assaggiato una ricetta tipica della cucina toscana: Paccheri alla trabaccolara.

 

Abbiamo preparato quest’ottimo primo piatto insieme al bravissimo capocuoco  Alfredo che ci ha svelato i passaggi fondamentali e i piccoli segreti per cucinare la pasta in modo perfetto. Ingredienti freschi e di alta qualità sono gli elementi fondamentali che rendono questa portata una delizia.

 

Il sapore delicato della triglia e della gallinella entra in sintonia con il pomodoro fresco che porta la componente acida nel piatto. Il sugo si sposa alla perfezione con i paccheri e il tutto è unito dal gusto e dal profumo dell’olio extravergine d’oliva, elemento fondamentale nella tradizione culinaria mediterranea. I Paccheri alla trabaccolara rispecchiano, infatti, i canoni della cucina italiana: pochi ingredienti sani e genuini, una cottura semplice e un gusto ottimo.

 

Lo chef Alfredo per esaltare tutti sapori di questa ricetta ci ha consigliato di abbinare al piatto un bicchiere di vino fresco e leggermente fruttato come il vermentino di Andora.

 

Potete trovare tutte le puntate precedenti di Cotto e Imbarcato alla pagina della nostra web tv, e ricordate di non perdere i prossimi gustosissimi piatti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione