COTTO E IMBARCATO – Tonno in crosta di cornflakes. VIDEO

Liguria Nautica ristoranti torna al Marina di Varazze per assaporare un altro piatto dello chef Alfredo Simi. In questa tappa abbiamo preparato un’ottima seconda portata del tutto originale

Da Alfredo

La redazione del gusto di Liguria Nautica presenta un’altra proposta eno-gastronomico dello chef Alfredo Simi del ristorante Da Alfredo del Marina di Varazze.

 

Dopo il  Tonno con mele e cipolle caramellate come antipasto, i Paccheri alla Trabaccolara e le Trofie con scampi gamberi e scorza d’arancia come primo, non può mancare un secondo piatto.

 

Questa settimana vi proponiamo il Tonno in crosta di cornflakes.

 

Una ricetta semplice da preparare e dal gusto ottimo. Il sapore del pesce viene esaltato dalla salsa di soia, la croccantezza dei cornflakes fornisce la giusta consistenza alla pietanza e i profumi delle spezie insaporiscono il tutto.

 

Noi di Liguria Nautica ristoranti abbiamo preparato il piatto insieme al bravissimo chef Alfredo che ha dimostrato la sua abilità ai fornelli e ci ha spiegato i passaggi da eseguire per ottenere risultati ottimali.

 

Per esaltare tutti i gusti di questa ricetta, il capocuoco consiglia di abbinare un bicchiere di vino bianco secco come il vermentino gallurese.

 

Potete vedere le precedenti ricette di Cotto e Imbarcato alla pagina della nostra web tv , non perdete i prossimi gustosissimi appuntamenti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. giampaolo di beo ha detto:

    ottima ricetta , eccelente presentazione .
    inviteremo lo chef alfredo simi presso la nostra sede di viareggio per farci assaggiare alcune delle sue prelibatezze e indicare i giusti consigli per migliorare le nostra attività scuola di cuina .

  2. Giulia ha detto:

    Sembra proprio un super piatto, bravi tutti!

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione