Al terminal Vado Gateway arrivate tre nuove maxi gru STS. Ecco il video

Le operazioni di sbarco hanno richiesto circa una settimana di lavoro

2 agosto 2019 | di Manuela Sciandra

A Vado Ligure, presso il nuovo terminal “Vado Gateway” di APM Terminals, sono arrivate il 12 giugno scorso le tre gru “di banchina” che completano la dotazione iniziale di STS (ship-to-shore) della struttura.

Il video mostra le fasi di arrivo e di sbarco di queste imponenti macchine, alte più di 90 metri e pesanti circa 1.800 tonnellate. Le operazioni di sbarco hanno richiesto circa una settimana di lavoro, mentre attualmente sono in corso i test di routine, che richiederanno diversi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

Fincantieri di Riva, ecco la super gru

  • 26 gennaio 2012

Arriva oggi l'enorme gru costruita a Rostock. Un investimento di 3 milioni di euro, a conferma della volontà di andare avanti con la produzione nel sito rivese

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione