Allarme spiaggiamenti delfini lungo le coste tirreniche

In meno di un mese, si sono verificati 18 casi di spiaggiamenti di delfini (soprattutto di stenelle): state all’occhio, se individuate un esemplare spiaggiato non esitate ad avvisare gli enti competenti

28 Febbraio 2013 | di Redazione Liguria Nautica

La Direzione Marittima di Genova della Capitaneria di Porto, preso atto  che fra il 10 gennaio e il 2 febbraio 2013, lungo le coste fra Toscana e Campania, è stata denunciata una moria eccezionale di cetacei, principalmente della specia Stenella, con 18 casi di spiaggiamento, invita gli  Enti e le  associazioni subacquee e di pescatori costieri  a segnalare con tempestività qualsiasi ulteriore spiaggiamento di cetacei, fornendo il maggior numero di informazioni possibili.

 

Le suddette segnalazioni sono da inviare a pietro.mele@mit.gov.it tel 010-2777466 e saranno poi notificate al CERT (Cetaceans Emergency Response Team) al BDS (Banca Dati Spiaggiamenti) ed al MMMTB (Mediterranean Marine Mammal Tissue Bank).

 

Gianni Risso

 

(fonte immagine www.apneaworld.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione