Campionato Italiani Fotosub, bene i liguri, e CHE FOTO!

Tre giornate di gara all’Isola d’Elba nell’Area Marina Protetta dello Scoglietto e nella zona di Capo Bianco: i liguri hanno conquistato numerose medaglie nelle varie categorie

22 ottobre 2013 | di Redazione Liguria Nautica

I campionati italiani FIPSAS delle varie categorie di safari fotografico subacqueo 2013 si sono svolti perfettamente nelle acque dell’Isola d’Elba dal 9 al 13 ottobre, con l’organizzazione del Gruppo Sub Ferrarese e la vulcanica regia di Filippo Massari, responsabile nazionale del settore..

 

Le tre giornate di gare sono  si sono svolte nell’AMP dello Scoglietto e nella zona sotto costa di Capo Bianco con la perfetta assistenza del Diving In Elba e con base operativa presso il Grand Hotel Airone di Portoferraio.

 

Nel corso dei campionati i 38 finalisti hanno scattato circa 5000 foto riuscendo a catturare ben 76 specie diverse e conferma della ricchezza di fauna ittica dell’AMP.  Ed ecco i vincitori dei titoli italiani 2013 delle 4 categorie e di quello per società, nonché i nomi del liguri che hanno conquistato un gradino del podio. Tra parentesi il numero delle specie catturate

 

ARA MASTER – 1°  Gianpiero Liguori – Poseidon Team Sorrento  (55),  e 3° Massimo Corradi (45).CICASUB Seatram Bogliasco. ARA COMPATTE  1°Anna Macaluso ASD Full Immersion Sciacca, 3° Martina Gambirasi Club Sub Sestri Levante. APNEA MASTER 1°Francesco Chiaromonte LNI Pozzuoli (44). APNEA COMPATTE 1° Nicola Alaimo C.Sub Alto Tirreno – Massa (53), 3° Simone Marrassini Club Sub Sestri Levante (39).

 

PER SOCIETA’ su 19 squadre, prima LNI Pozzuoli (Chiaromonte – Guzzetta (45). Fuori podio: 7°   Club Sub Sestri Levante (Gambirasi Marcenaro), 10° ASD CICASUB Bogliasco Seatram (Corradi – Barreca),  12° CIRCOLO NAUTICO ILVA (Ardizzone – Gallina).

[nggallery id=323]

Dei quattro premi speciali per le singole foto, il più prestigioso riservato alla foto più significativa è stato assegnato a Massimo Corradi del CICASUB Bogliasco Seatram. Purtroppo il bilancio finale dei campionati non vede titoli tricolori assegnati ai pur forti liguri che in questa occasione si sono arresi ai campani (tre titoli) e a toscani e siciliani(Un tricolore a testa).

 

Alla premiazione, Alberto Azzali, Presidente del Comitato di Settore Subacqueo e tesserato del ASD CICASUB Bogliasco SEATRAM, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la riuscita dei campionati italiani e della manifestazione subacquatica nel blu.

 

Gianni Risso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Wealfie, impazzano su Instagram i selfie dei ricchi

  • 7 gennaio 2015

Sei ricco, bello, con una carta di credito senza fine e hai un maxi yacht dove passare le vacanze di Natale? Bene, allora hai il dovere di postare tutti i tuoi Wealfie, cosa aspetti!

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione