Grande successo a Genova per l’Haven Wreck Festival 2016

Hanno partecipato oltre cento sub provenienti da: Lazio, Toscana, Veneto, Lombardia, Piemonte e Liguria.

5 July 2016 | di Redazione Daily Nautica

Si è svolto nella splendida e funzionale sede di “Mille Bolle Diving” nella Marina di Genova Aeroporto la due giorni no-stop di immersioni sul relitto della superpetroliera Haven.

Va subito detto che gli abili organizzatori non hanno lasciato nulla al caso e tutto si è svolto per il meglio coinvolgendo oltre cento subacquei che con la loro presenza hanno contribuito al successo dell’originale evento. Va aggiunto che erano previsti ben trecento partecipanti, ma le condizioni meteo non ideali e le pessimistiche e sballate previsione meteo hanno scoraggiato molti degli iscritti residenti nel nord e centro Italia a intervenire.

La formula dell’Haven Wreck Festival, secondo i promotori, non vuol essere una fiera ma un modo di riunire subacquei TEK e REC, per discutere circa le immersioni sui relitti e fare immersioni sui relitti stessi e in particolare sulla mitica Haven. Inoltre è un modo per provare attrezzature direttamente in immersione. Un’opportunità di incontro, conoscenza e approfondimento dove le didattiche partecipanti presentano i loro programmi per abilitare all’esplorazione dei relitti e alle immersioni profonde.

I partner principali che sono intervenuti nell’area espositiva a dieci metri dal mare e dall’imbarco sui gommoni sono stati: Acquastore di Oleggio (Novara), Hard Tek Diving, ETR TEK e UTR REC, Mares che ha presentato in anteprima la linea XR, Davosub con gli illuminatori subacquei, Rofos con mute stagne, semistagne e jackets, SANTI, rivista SUB, Xtreme di Maurizio Fongaro con i suoi esperti TEK diver e un furgone attrezzato per ricariche anche con le miscele respiratorie, www.apnea world.com e Editrice La Mandragora. Nell’occasione i ragazzi dello staff del Diving: Andrea, Cesare e Davide hanno presentato un bellissimo modellino della Haven in scala 1:100, totalmente smontabile per vedere anche l’interno del relitto.

Hanno partecipato, come detto sopra, oltre cento sub provenienti da: Lazio, Toscana, Veneto, Lombardia, Piemonte e Liguria.

In chiusura dell’evento gli organizzatori Francesca Bassan e Costantino Grasso ci hanno confermato che il festival sarà programmato anche per il 2017 e per l’occasione si terrà anche un concorso di foto e video aperto a tutti i partecipanti.

Gianni Risso

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR