L'Italia trionfa alla 12ma Coppa Città di Rovigno

Nicola Smeraldi di Sestri Levante e il CT savonese Paolo Cappucciati trascinano la squadra azzurra alla vittoria

14 Marzo 2013 | di Redazione Liguria Nautica

La 12° edizione dell’importantissima gara internazionale di pesca subacquea in apnea “Città di Rovigno” si è svolta regolarmente nelle acque croate di Rovigno il 23 febbraio alla presenza di 57 squadre in rappresentanza di 5 nazioni.  Le condizioni ambientali, sia durante le giornate di preparazione sia durante la gara di cinque ore, sono state molto dure con bora tesa, neve, temperatura esterna 2°C e acqua a 9°C.

 

Dopo la vittoria conseguita nel 2012 l’Italia era la favorita, ma il lotto degli avversari assai agguerriti ha reso molto impegnativo bissare il successo.  Il nostro team: Nicola Smeraldi, Stefano Claut e Andrea Settimi, sotto la guida dell’esperto savonese Paolo Cappucciati ha dato il massimo realizzando un carniere molto vario e vincente per peso e varieta delle specie: 2 saragoni, due labridi pavone, un cappone, 4 mustele, tre corvine e 5 grossi gronghi di peso caduno 6-7 Kg.

 

Da segnalare l’ottima organizzazione della gara sotto la regia di Roberto Cafolla.

 

Ilva Mazzocchi

Foto Paolo Cappucciati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione