Marina Kazankova tenta un nuovo e originale record di apnea in Italia

Domenica 22 dicembre si immergerà in apnea a Montegrotto Terme nella posizione yoga "ponte" più lunga al mondo

20 Dicembre 2019 | di Gianni Risso
Marina Kazankova
Marina Kazankova

La campionessa mondiale di apnea Marina Kazankova ha scelto nuovamente l’Italia per stabilire un nuovo e spettacolare record da Guinness dei primati. Domenica 22 dicembre si immergerà infatti in apnea nella posizione yoga “ponte” più lunga al mondo.

Teatro del tentativo sarà la sua piscina preferita, la Y-40 a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, dove la campionessa russa fa due o tre stages all’anno perché è un posto perfetto per imparare l’apnea e rilassarsi.

“Nel record – ha dichiarato Kazankova a Liguria Nautica prima della nuova impresa – voglio usare le mie nuove tecniche di preparazione psicologica all’immersione che insegno ai corsi. Ci saranno i miei studenti ad assistermi e a vedere dal vivo come lavorano queste tecniche”.

“Con questo record – ha sottolineato l’apneista russa – voglio ringraziare il 2019 per tutte le cose belle che mi sono accadute, per tutte le persone care che sono state vicine, per tutti gli allievi e per i loro successi, per tutte le lezioni, per la crescita, per la felicità e le soddisfazioni che mi hanno dato”.

Marina si immergerà indossando un bellissimo abito da sera, perché considera scontato indossare un banale costume da bagno. Ecco i primati che ha già stabilito:

2016 – La distanza percorsa in orizzontale in acque libere più lunga al mondo (Bonaire)

2017 – La passeggiata subacquea più lunga al mondo in apnea (Dubai)

2018 – La danza piu lunga al mondo in apnea (Montegrotto Terme)

Liguria Nautica seguirà l’evento dal vivo e ne darà tempestivamente notizia e foto.

 

Gianni Risso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione