Il mega yacht “GO” si schianta contro la banchina. Il video

Il mega yacht “Go”, un 77 metri varato nel 2018, si è schiantato contro la banchina in legno dello yacht club di Sint Maarten, ai Caraibi. L’incidente per un malfunzionamento ai sistemi elettronici di bordo

27 Febbraio 2021 | di Giuseppe Orrù

Il mega yacht “Go” si schianta contro la banchina in porto. L’incidente è avvenuto nel prestigioso yacht club di Sint Maarten, ai Caraibi, dove il mega yacht di 77 metri stava compiendo un’evoluzione a ridosso dei pontili in legno. Probabilmente per un malfunzionamento dei sistemi elettronici di bordo, però, il m/y Go ha perso il controllo e si è schiantato contro una banchina in legno.

Il mega yacht “Go”, varato nel 2018 da Turquoise Yachts, ha un valore stimato in 75 milioni di euro ed è di proprietà del miliardario svizzero Hans Peter Wild, Ceo della nota azienda di succhi di frutta Capri-Sonne (Capri Sun). A bordo di Go troviamo una palestra con bagno turco, una piscina, un eliporto e addirittura un ospedale.

Secondo fonti locali, l’imbarcazione avrebbe subito danni significativi, ma non si registrano feriti, né a terra, né tra i componenti dell’equipaggio. La scena è stata ripresa dai telefonini di più persone che si trovavano a bordo di altre imbarcazioni ormeggiate nei paraggi e i video hanno presto iniziato a circolare in rete.

Le prime indagini avrebbero accertato un malfunzionamento del computer di bordo. Durante la manovra, il timone del mega yacht non rispondeva ai comandi, proprio mentre stava cercando di uscire dalla Simpson Bay Laguna. Quindi lo schianto contro le banchine in legno dello yacht club.

SCHEDA TECNICA – GO

Lunghezza: 77 m (253 ft)

Ospiti: 18

Cabine: 9

Crew: 19 in 11 cabine

Costruttore: Turquoise Yachts

Designer: H2 Yacht Design

Interior Designer: H2 Yacht Design.

 

Video: Christopher Kessel | Plan M8 |The Drift on Facebook

Giuseppe Orrù

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione