Il megayacht Soaring a Genova: le foto di LN. Quanto costa una settimana bordo?

Liguria Nautica ha fotografato il megayacht Soaring ai Magazzini del Cotone, al Porto Antico di Genova. E’ una nave da 68 metri, disponibile per il charter e dotata di ogni comfort. Ma quanto costa?

20 Marzo 2021 | di Giuseppe Orrù
Il megayacht Soaring a Genova
Il megayacht Soaring a Genova

Il megayacht Soaring è a Genova. Lo abbiamo fotografato ai Magazzini del Cotone, al Porto Antico. Con la sua livrea, color grigio con una fascia arancione poco sopra la linea di galleggiamento, ma soprattutto con i suoi 68 metri.

Soaring, con il suo stile contempraneo e la sua linea sportiva, è un nuovissimo yacht di lusso, varato nel 2020, costruito dal cantiere navale tedesco Abeking & Rasmussen. E’ un megayacht che dalla primavera dello scorso anno è entrato nel mercato del charter. Può infatti accogliere 12 ospiti in 6 lussuose cabine e numerose aree dedicate alla socializzazione e all’intrattenimento.

A BORDO DEL MEGAYACHT SOARING

La beach area del lower deck offre una spaziosa terrazza accanto al mare per prendere il sole, divertirsi con i tanti giochi d’acqua presenti a bordo o varare agevolmente i tender.

La suite armatoriale è situata sul ponte superiore, a poppa, con porte scorrevoli, che permettono di accedere a una porzione dell’upper deck che resta ad uso esclusivo dell’armatore, con varie zone relax. Sul ponte riservato all’armatore si trova anche una biblioteca, che dispone di un’ampia sala a prua, con un’eccezionale vista sul mare. Tutte le altre cinque cabine per gli ospiti, invece, sono sul ponte principale.

A bordo troviamo anche una palestra attrezzata, piscina, Jacuzzi sul ponte esterno, ascensore, sauna e jet ski. A disposizione degli ospiti ci sono poi vari tender: una limousine tender da 9 metri, un open tender da 7,50 metri e un jet tender da 5,5 metri. Il divertimento in acqua è affidato a due Seadoo Gtx Ltd, una moto d’acqua Yamaha Superjet, vari Seabob, tavole Sup, una piccola flotta di kayak e un vasto equipaggiamento di gonfiabili Jobe.

QUANTO COSTA UNA VACANZA A BORDO DI SOARING?

Il megayacht Soaring è disponibile per il charter. Può dunque essere noleggiato per una vacanza esclusiva, con un gruppo fino a 12 persone, che potranno farsi coccolare dai 17 membri dell’equipaggio e dai tanti benefit di bordo.

Il costo? Una settimana a bordo parte da 700 mila euro, in bassa stagione. Se invece si sceglie una settimana, in estate o in inverno, in alta stagione, la quota può arrivare a 800 mila euro a settimana. In entrambi i casi occorre aggiungere le spese. Sappiate, ad esempio, che ogni volta che occorre fare il pieno di carburante, bisogna riempire i suoi serbatori da 203 mila litri.

In estate Soaring naviga nel Mediterraneo Occidentale, mentre in inverno si sposterà nei mari più caldi. Dotato di stabilizzatori alla fonda, Soaring è costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Con una velocità di crociera di 14 nodi e una velocità massima di 16,5 nodi, ha un’autonomia di 4.500 miglia nautiche.

Ora potete ammirarlo ai Magazzini del Cotone, a Genova, dove pochi giorni fa abbiamo fotografato anche il megayacht Jester.

SCHEDA TECNICA – M/Y SOARING

Lunghezza: 68,20 m / 223’9

Baglio: 11,9 m

Pescaggio: 3,5 m

Gross Tonnage: 1.420 GT

Velocità di crociera: 14 Knots

Velocità massima: 16,5 Knots

Anno di costruzione: 2020

Costruttore: Abeking & Rasmussen

Modello: Custom

Exterior Designer: Focus Yacht Design

Interior Design: Focus Yacht Design

Ospiti: 12

Cabine 6

Equipaggio: 17.

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione con link attivo.

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione